Nuova Audi A8 2010: foto ufficiali

Ecco finalmente le foto ufficiali della nuova berlina di Ingolstad: la Audi A8 2010

da , il

    Nuova Audi A8 2010: foto ufficiali

    “La nuova Audi A8 2010 è la berlina piu’ sportiva del suo segmento”. Queste le parole con cui Rupert Stadler, presidente Audi, ha presentato al mondo la nuova A8.

    Godetevi le foto ufficiali della berlina di punta della casa di Ingolstad, una delle più agognate del suo segmento. Come appeal non ci ha deluso affatto, ce l’aspettavamo così la Audi A8 2010, dopo tutte le foto spia che si sono susseguite negli ultimi mesi.

    Chi acquista un’Audi A8 desidera il lusso e l’apparenza; con questo non significa che la sostanza lasci a desiderare. E’ solo che in primis si rimane colpiti dalla sua imponenza: lunga più di 5 metri e così altezzosa, la A8 è una vera ammiraglia, più lunga del modello precedente. Certo, la sua linea non ha subito grandi variazioni, lungi da Ingolstad qualsiasi rischioso guizzo di fantasia. Ma dopotutto Audi non sarebbe quello che è diventato, senza il filo conduttore che lega tutti i suoi modelli sin dagli albori della Casa.

    All’interno vi troviamo diverse rivisitazioni, tutte in direzione di un maggiore apporto tecnologico. Nell’abitacolo, più spazioso e luminoso rispetto al precedente modello, sono stati introdotti vari dispositivi come lo schermo a scomparsa da 8 pollici e i sedili massaggianti e autoventilati. Per quanto riguarda le motorizzazioni, per i primi tempi la nuova A8 sarà disponibile con due propulsioni: il 4,2 litri da 372 cavalli e il 4,2 litri TDI da 350 cavalli. In seguito saranno introdotti nella gamma anche i più potenti 3,0 litri TDI, l’uno da 250 cavalli dotato di Sistema Start & Stop, l’altro da 204 cavalli. I consumi saranno in tutti i casi ridotti e riporteranno valori estremamente interessanti per una berlina del segmento E. La berlina consumerà 5,9 litri ogni 100 chilometri ed emetterà 159 grammi di CO2 ogni 100 chilometri. La nuova Audi A8 rriverà nei primi mesi del 2010.