Nuova Audi Q5 2017: dimensioni, motori, interni, prezzo e uscita [FOTO]

Nuova Audi Q5 2017: dimensioni, motori, interni, prezzo e uscita [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi Q5, Auto 2016, Auto nuove, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 16:52

    Una lunga attesa conclusasi con il debutto al Salone di Parigi 2016. Nuova Audi Q5 2017 è la risposta ad una concorrenza che si è aggiornata profondamente, a Bmw X3 e a Mercedes GLC, tanto per cominciare. Suv di segmento D, cambia radicalmente stile arrivato alla seconda generazione e sposa il family feeling introdotto con Q7. Calandra cromata, tridimensionale, molto spigolosa come i gruppi ottici anteriori, caratterizzati dalla firma a led, su un frontale che offre un paraurti elaborato e una certa imponenza. Con i numerosi profili orizzontali, la sensazione di larghezza data dal volume anteriore è notevole. Al posteriore, fari a led e grafica accattivante, con il motivo delle “barrette” verticali. Sono i primi tratti che definiscono il cambiamento nel design, insieme a un’interessante fiancata scolpita dalle nervatura che corre dal faro anteriore a quello posteriore, sottolineando i passaruota anteriori.

    La Nuova Q5 2017 si presenta con dimensioni di 4 metri e 66 centimetri per quanto riguarda la lunghezza, una larghezza di un metro e 89 centimetri con un passo di 2 metri e 82 a tutto vantaggio dell’abitabilità e capacità di carico ed un’altezza che arriva al metro e 66. Il bagagliaio ospita 610 litri di carico, espandibile a 1550 litri reclinando il divano posteriore.

    La nuova Audi Q5 sta lanciando in Europa cinque motori potenti ed efficienti: quattro TDI motori e un TFSI. Hanno aggiunto fino a 20 kW (27 CV) di potenza, con un consumo di carburante significativamente ridotto. In particolare il 2.0 TDI motori della nuova Q5, con di 110 kW (150 CV), 120 kW (163 CV) e 140 kW (190 CV), sono altamente efficienti. Il diesel due litri è un motore altamente efficiente nella versione con 140 kW (190 CV). I due motori principali combinano grande potenza ed efficienza. L’ulteriormente sviluppato 2.0 TFSI ha una potenza di 185 kW (252 CV), ma consuma solo 6,8 litri di benzina per 100 km, che equivale a 154 grammi di CO2 per km (247,8 g / mi). Anche oò rivisto 3.0 TDI aumenta la potenza che arriva 210 kW (286 CV) con 620 Nm (457,3 lb ft) di coppia. La trasmissione del SUV di medie dimensioni è stata ricostruita da zero, questo vale anche per la trasmissione manuale a sei marce, S tronic a sette rapporti e tiptronic a otto rapporti (solo con il 3.0 TDI). I cambi automatici integrano una funzione ruota libera che incidono sul risparmio di carburante. Il conducente lo controlla tramite una leva di selezione o paddles al volante; in entrambi i casi, i segnali di controllo vengono trasmessi elettronicamente. La soluzione software intelligente offre sempre un’esperienza di guida dinamica, precisa e controllabile. Per il diesel V6, Audi in grado di fornire un differenziale sportivo opzionale al retrotreno che distribuisce la coppia tra le ruote, se necessario, e, quindi, fornisce un massimo di dinamica di guida.

    Interni da auto premium quale è. Troviamo una moltitudine di strumenti che arricchiscono il reparto infotainment come ad esempio l’Audi Virtual Cockpit ed il sofisticato sistema MMI con schermo da 8,3 pollici. Il listino optional propone il modulo LTE per mezzo del quale si può avere a disposizione un hotspot Wi-Fi per ben otto dispositivi.

    Il suo debutto nel mercato italiano avverrà ad inizio 2017 con prezzi di listino che si aggirano attorno a 45.500 Euro di partenza per l’entry-level. Per informazioni ufficiali circa quest’ultimo aspetto dovremo attendere ancora qualche mese.

    616

    ARTICOLI CORRELATI