Nuova Audi R4: elettrica nel 2011

Nuova Audi R4: elettrica nel 2011

la nuova audi r4 si baserà sulla Audi E-tron concept car presentato al salone di francoforte 2009

da in Audi, Audi R4, Auto 2011, Auto nuove, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Audi R4 elettrica sarà un’evoluzione della concept car E-Tron, super car elettrica dallo stile futuristico.

    La Audi E-tron è stata presentata al Salone di Francoforte lo scorso settembre, sulla scia della Tesla Roadster, bolide da pista a zero-emissioni.

    Il rispetto dell’ambiente e la potenza del mezzo non sono più due obiettivi in conflitto grazie alle più moderne tecnologie. La nuova Audi R4 dovrebbe debuttare nel 2011, o al più tardi nel 2012, per inaugurare una serie di vetture sportive che la Casa di Ingolstad vorrebbe inserire nel segmento di nicchia a metà strada tra la TT e la potente R8. La Audi vorrebbe affilare le armi per nuovi concorrenti specializzati nelle Granturismo, prima tra tutti la Porsche.

    La chiamano già la “Mini R8″ e tutti la vedono come una rivisitazione elegante della E-tron di Francoforte. La nuova Audi R4 dovrebbe basarsi sullo scheletro delle nuove Porsche Boxster e Cayman, ed essere disponibile, come queste, in entrambe le versioni Coupè e Roadster.

    L’unica certezza finora è che la R4 non vedrà la luce prima del 2012; la parentela diretta con la concept car E-tron è una probabile supposizione. Ci si aspetta inoltre l’utilizzo di materiali leggeri, nonchè un certo minimalismo in direzione di un alleggerimento della vettura. Le nuove tendenze in ambito di supercar sono state influenzate dal downsizing: vetture più spartane per ottenere un buon compromesso tra consumi e prestazioni. E’ una certezza la presenza di motori benzina, affianco a una versione zero-emissioni.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi R4Auto 2011Auto nuoveSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI