Motor Show Bologna 2016

Nuova Audi RS5 2017: foto spia in attesa del debutto [FOTO]

Nuova Audi RS5 2017: foto spia in attesa del debutto [FOTO]

Primi avvistamenti su strada per la nuova generazione della sportiva di Ingolstadt

da in Audi, Audi A5, Audi rs5, Auto 2017, Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Audi RS5 2017 si fa immortalare per la prima volta in un set di foto spia durante una fase di test su strada. Con il debutto, nei mesi scorsi, della nuova generazione dell’Audi A5 ed S5 era solo questione di tempo prima che si iniziasse a parlare anche della sua variante ad altissime prestazioni. Il muletto della nuova creazione firmata Renn Sport è stato sorpreso nei pressi del Nurburgring, coperto da camuffature nemmeno poi tanto pesanti. Infatti si riescono ad intravedere abbastanza bene le prese d’aria maggiorate sul paraurti anteriore, così come la trama a nido d’ape per la calandra Single Frame Audi.

    In più un occhio attento riesce anche a scorgere dei parafanghi allargati, minigonne sportive, grossi cerchi in lega diamantati ed un paraurti posteriore specifico, che fa da cornice ai due grossi terminali di scarico. Che l’Audi RS5 2017 sia più aggressiva anche dell’Audi S5 non c’è dubbio. Del resto stiamo parlando della nuova versione top di gamma, con la potenza più elevata di tutte le altre.

    Purtroppo sull’estetica non possiamo ancora commentare molto, così come non ci esprimiamo sull’allestimento degli interni, che sarà fortemente corsaiolo. Il vero punto forte della coupé sportiva sarà il motore sotto al cofano, che, stando alle ultime anticipazioni, dovrebbe essere un 3.0 litri V6, ovviamente sovralimentato: o con due turbine, o con un piccolo turbocompressore elettrico. Le cure del reparto ingegneria Audi RS permetteranno di ottenere una potenza massima nell’ordine dei 500 cavalli.

    Una simile potenza, anche se ancora non confermata ufficialmente dalla casa, sembra una scelta del tutto comprensibile, vista la volontà di andar a rivaleggiare con le BMW M4 e Mercedes C63 AMG (quest’ultima in versione S sviluppa 510 cavalli).

    LEGGI ANCHE: Nuova Audi A5 Coupé 2017: dimensioni, motori e prezzi [FOTO]

    Dal punto di vista degli accessori, la lunga lista prevederà tutte le nuove tecnologie che sono attualmente già presenti sull’Audi A5 di nuova generazione. Parliamo, quindi, di fari LED Matrix, Audi Virtual Cockpit, sistema di infotainment di ultima generazione e molto altro.

    In futuro, sulla stessa base dell’Audi RS5 nascerà anche la nuova versione dell’Audi RS4. Ultimo punto da trattare: quando la vedremo su strada? Più presto di quanto si possa immaginare. I rumors parlano di un debutto in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2017, a marzo: questo significa che arriverà nelle concessionarie dai mesi successivi.

    Foto spia: Carscoops

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A5Audi rs5Auto 2017Auto nuoveAuto sportiveCoupèFoto Spia

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI