Motor Show Bologna 2016

Nuova Audi S8 con motore V8

Nuova Audi S8 con motore V8

La nuova Audi S8 sarà dotata di un nuovo motore V8 4,0 litri twin-turbo, che la casa automobilistica tedesca sta mettendo a punto insieme a Bentley

da in Audi, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Motore-Turbo
Ultimo aggiornamento:

    nuova audi s 8

    La nuova Audi S8, l’auto che rappresenta la versione sportiva della berlina di segmento F della gamma della casa, sarà dotata di un nuovo motore V8 4,0 litri twin-turbo, che l’azienda è impegnata a mettere a punto insieme a Bentley. Oltre Audi S8 dovrebbe essere presente anche sulle nuove Audi S6, Audi RS6, Audi S7, Audi RS7 e la nuova Bentley Continental GT restyling. Il nuovo propulsore V8 4,0 litri benzina twin-turbo dovrebbe essere in grado di erogare una potenza pari a circa 520/530 cavalli.

    Più della nuova Audi A8 L W12 che monta un motore 6,3 litri benzina con 500 cavalli. La nuova Audi S8 con motore V8 dovrebbe consumare meno carburante e anche inquinare meno rispetto alle versioni precedenti. Il V8 dell’ammiraglia sportiva potrebbe anche offrire una coppia più elevata. L’Audi S8 dovrebbe essere dotata della trazione integrale Quattro e della trasmissione robotizzata doppia frizione S-Tronic a sette marce, al posto del cambio automatico sequenziale ad otto velocità presente su tutte le nuove Audi A8 commercializzate.

    Obiettivo della casa automobilistica tedesca con questo nuovo motore da 520/530 cavalli, è quello di provare a sfidare, insieme alla nuova S8, BMW 760i/760Li e a Mercedes S63 AMG, dotata di un motore 6,2 litri V8 con 544 cavalli.

    La presentazione della nuova Audi S8 è in programma per il 2012, così come la commercializzazione. Non ci sono informazioni più dettagliate in merito. Dovrebbero arrivare comunicazioni ufficiali direttamente dall’azienda produttrice prossimamente. Per adesso bisogna aspettare ancora.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto nuoveAuto sportiveBerlineMotore-Turbo

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI