Nuova Audi S8 con motore V8

La nuova Audi S8 sarà dotata di un nuovo motore V8 4,0 litri twin-turbo, che la casa automobilistica tedesca sta mettendo a punto insieme a Bentley

da , il

    nuova audi s 8

    La nuova Audi S8, l’auto che rappresenta la versione sportiva della berlina di segmento F della gamma della casa, sarà dotata di un nuovo motore V8 4,0 litri twin-turbo, che l’azienda è impegnata a mettere a punto insieme a Bentley. Oltre Audi S8 dovrebbe essere presente anche sulle nuove Audi S6, Audi RS6, Audi S7, Audi RS7 e la nuova Bentley Continental GT restyling. Il nuovo propulsore V8 4,0 litri benzina twin-turbo dovrebbe essere in grado di erogare una potenza pari a circa 520/530 cavalli.

    Più della nuova Audi A8 L W12 che monta un motore 6,3 litri benzina con 500 cavalli. La nuova Audi S8 con motore V8 dovrebbe consumare meno carburante e anche inquinare meno rispetto alle versioni precedenti. Il V8 dell’ammiraglia sportiva potrebbe anche offrire una coppia più elevata. L’Audi S8 dovrebbe essere dotata della trazione integrale Quattro e della trasmissione robotizzata doppia frizione S-Tronic a sette marce, al posto del cambio automatico sequenziale ad otto velocità presente su tutte le nuove Audi A8 commercializzate.

    Obiettivo della casa automobilistica tedesca con questo nuovo motore da 520/530 cavalli, è quello di provare a sfidare, insieme alla nuova S8, BMW 760i/760Li e a Mercedes S63 AMG, dotata di un motore 6,2 litri V8 con 544 cavalli. La presentazione della nuova Audi S8 è in programma per il 2012, così come la commercializzazione. Non ci sono informazioni più dettagliate in merito. Dovrebbero arrivare comunicazioni ufficiali direttamente dall’azienda produttrice prossimamente. Per adesso bisogna aspettare ancora.