Nuova Bentley Continental GT V8 al Salone di Detroit 2012

La nuova Bentley Continental GT debutterà al Salone di Detroit 2012

da , il

    bentley continental gt v8 salone detroit 2012

    La nuova Bentley Continental GT debutterà nel corso del Salone di Detroit 2012, la manifestazione automobilistica statunitense in programma dal 9 al 22 gennaio. Questa vettura avrà un motore V8 biturbo da 4 litri che è in grado di garantire prestazioni molto valide e anche delle emissioni contenute per la classe di appartenenza.

    Il nuovo motore è un V8 Bentley che emana una potenza massima di 507 CV a 6000 giri/min, con una coppia massima di 660 Nm, un propulsore in stile Bentley, capace di grandi prestazioni ma nello stesso tempo anche di essere sempre affidabile. Questo è stato abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti ravvicinati, e permette al Continental GT di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, toccando una velocità di punta di 290 km/h. Nonostante questo la nuova Continental GT V8 si distingue nel settore delle auto di lusso ad alte prestazioni per i livelli di efficienza del carburante e di emissioni di CO2, riuscendo a percorrere oltre 800 km con un pieno. Anche le emissioni sono diminuite di quasi il 40%.

    Il V8 è anche dotato di iniezione diretta ad alta pressione, cuscinetti a bassa frizione, sistema di gestione termica e capacità di recupero dell’energia. Presente sulla nuova vettura anche una calandra a nido d’ape con finitura nera lucida, una cornice cromata e lo stemma B in smalto rosso. I tubi di scarico sono cromati e speciali, a forma di otto, mentre i cerchi in lega sono da 20 pollici di serie e si possono anche ordinare da 21 pollici come optional nelle finiture Diamond Black o Diamond Silver. Per quanto riguarda invece gli interni, sono in tessuti pregiati e radica dark fiddleback eucalyptus, con opzioni per tonalità di cuoio bicolore, in un mix che unisce eleganza e sportività.