Nuova Bmw M3 GTS: foto ufficiali

La nuova Bmw M3 GTS è la versione potenziata della M3, con 36 cavalli in più e una cilindrata più elevata fino a 4,4 litri

da , il

    Ecco le foto ufficiali della nuova Bmw M3 GTS, una special edition per i più spericolati.

    Per chi non lo sapesse, la Bmw M3 è già la versione più potente della gamma serie 3: 4.0 litri di cilindrata, 420 cavalli, velocità massima di 250 chilometri orari e scatto da 0 a 100 in 8,1 chilometri. La nuova Bmw M3 GTS è stata potenziata sia nella cilindrata che nei cavalli: il suo motore V8 è stato portato fino a 4,4 cc e i cavalli di potenza sono stati fatti slittare fino a 450. La M3, in vista di un miglioramento delle prestazioni e un abbassamento dei consumi, sfrutta il cambio a doppia frizione e sette marce M-DCT. L’intera dotazione tecnologica dell’auto è stata modificata, dall’impianto frenante alle gomme.

    All’esterno spicca il generoso alettone scuro, che dovrebbe favorire l’aderenza dell’auto alle alte velocità e in curva. Grazie a tutti gli accorgimenti, il peso della Bmw M3 GTS è ridotto notevolmente: si passa dai 1675 chili della M3 “tradizionale” ai 1.490 chili della M3 GTS.

    Per questo, come si può vedere nelle foto ufficiali, l’abitacolo è estremamente spartano e presenta solo il necessario (il lunotto posteriore è in plastica!). Manca l’autoradio e manca il climatizzatore, per esempio. Doveste avere caldo, c’è sempre l’estintore… vedere per credere.

    Il progetto va a confermare un assunto: le tedesche amano lanciare le versioni potenziate dei loro bolidi preferiti. L’ultima che abbiamo visto è stata la Mercedes Classe C 63 AMG, con la versione speciale da 487 cavalli.

    La nuova Bmw M3 GTS sarà venduta a partire dall’estate 2010, e costerà 115.000 euro.