Nuova BMW serie 1, debutto al Salone di Francoforte

La nuova BMW serie 1 sta continuando i test dinamici in giro per il mondo

da , il

    nuova bmw serie1

    Continuano in questi giorni i test dinamici della nuova BMW Serie 1. Gli esemplari in fase di test sono stati fatti viaggiare su lunghe percorrenze su piste innevate, dove la temperatura si aggira in alcuni casi anche a 25 gradi sotto lo zero. Un tipo di clima sicuramente adatto a ottenere dati e informazioni dettagliate nelle condizioni limite. Qualche novità si è riuscita ad ottenere anche in merito al design di questa nuova auto. Le dimensioni dovrebbero essere aumentate rispetto al modello in circolazione attualmente, mentre la linea di cintura rimane alta.

    Il cofano è invece più lungo, con delle nervature, une versione senza dubbio sportiva. Il doppio rene BMW è più largo, i fari anteriori sono allungati fini all’angolo della vettura. Il taglio della vetratura laterale è simile al modello prodotto attualmente. Nella zona posteriore non si evidenziano particolari novità, qui ci sono infatti luci più grandi che si estendono anche nel portellone. Gli interni dovrebbero continuare ad offrire un aspetto minimal, come da tradizione della casa automobilistica tedesca. Per quanto riguarda le motorizzazioni possiamo dire che sono previsti propulsori ad iniezione diretta BMW aspirati, solo alcuni di questi saranno a benzina e turbo, tutti i diesel e i benzina migliori.

    Novità assoluta per la Serie 1 dovrebbe essere invece la trazione integrale, ripresa dal recente Suv X1. Ma al momento questa sembra essere solo una voce priva delle necessarie e attendibili conferme in merito. Sembra scontato dire che bisognerà aspettare il debutto, in un primo momento si era parlato del Salone di Ginevra, ma ora dovrebbe invece essere previsto con ogni probabilità, al Salone di Francoforte 2011 in programma dal 15 al 25 settembre.