by

Nuova Bmw Serie 1 Hybrid: foto spia

    In queste foto spia la vettura è ripresa in poche angolazioni, ma è chiaro: abbiamo davanti la nuova Bmw Serie 1 Hybrid, versione ibrida della compatta tedesca.

    Spiccano le etichette sulla carrozzeria: “Hybrid test vehicle”, sul retro sotto la targa e sul fianco parallela al finestrino. Ultimamente la Casa bavarese si sta impegnando per arricchire la gamma delle proposte ecologiche.

    E’ recente il lancio gemello delle Suv/Sac Bmw X5 e Bmw X6 a propulsione ibrida, tra i primi Suv a vantare un rapporto così favorevole tra prestazioni e consumi. Di recente è stata presentata anche la Bmw Serie 7 ActiveHybrid, berlina di lusso del brand tedesco. Ma i concorrenti sono sempre più agguerriti e le case più insospettabili potrebbero insidiare anche una leadership di segmento. Come la Honda, con la nuova CR-Z ibrida, o Lexus con i modelli RX e Lf-Ch – sebbene quest’ultima sia ancora una concept car.


    Comunque Bmw non ha fretta. La versione ibrida della Serie 1 non debutterà prima del 2011, con il nuovo modello, e per ora il testimone della mobilità sostenibile resta ai Suv, al vertice del listino. In un secondo tempo anche Bmw assemblerà una flotta ecologica ActiveHybrid, come primo step verso l’elettrico.
    Per quanto riguarda la nuova Serie 1 è in preparazione la nuova M1, versione potenziata della compatta tedesca contrassegnata dalla sigla M. Tuttavia non sarà battezzata M1, nome di una supersportiva Bmw prodotta negli anni ’80.