Nuova BMW Serie 2: foto spia senza camuffature! [FOTO e VIDEO]

Nuova BMW Serie 2: foto spia senza camuffature! [FOTO e VIDEO]

La Bmw Serie 2 si mostra completamente priva di camuffature

da in Auto 2014, Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Bmw Serie 2, Coupè, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Prime foto spia completamente senza camuffature per la nuova BMW Serie 2. Ad essere precisi, l’esemplare immortalato riguarda la più cattiva di tutte, la BMW M235i. Non tragga in inganno la nuova numerazione: siamo ancorati al passato recente con la Bmw Serie 2. Quella che si appresta a esser svelata nelle sue forme definitive, altro non è che l’evoluzione coupé della Bmw Serie 1. Per intenderci, non avrà nulla da spartire con il futuro, fatto di un nuovo pianale condiviso con la Mini e, soprattutto, trazione anteriore.
    La coupé bavarese non può nemmeno considerarsi un’avversaria di Mercedes CLA e Audi A3 sedan, perché sarà la variante Gran Coupé a svolgere questo ruolo.

    Bmw Serie 2, foto spia frontale

    Restano comunque valide ragioni per tenere d’occhio la Serie 2, sia tecniche che stilistiche. Non è un mistero quanto la Serie 1 lasci sbigottiti proprio alla voce design, con i gruppi ottici anteriori vagamente triangolari e distanti dal family feeling del marchio. Con la coupé si cambia, le forme diventano morbide e riprendono i concetti espressi sulla Serie 4. A variare sarà la porzione centrale, senza collegamento con la calandra.

    Quest’ultima si propone quasi a sbalzo, a chiudere un muso spiovente e accattivante.

    Bmw Serie 2, foto spia fari

    Vista l’indole marcatamente sportiva della due volumi e mezzo Bmw, il paraurti – ancora parzialmente camuffato – dovrebbe suggerire tratti sportivi, ancora più evidenti sull’allestimento M della 235i, dato che parliamo della versione al vertice della gamma.

    Bmw Serie 2, foto spia posteriore

    Quali motorizzazioni vedremo sulla Serie 2 dall’attuale Serie 1 è prematuro dirlo, tuttavia, sono da ricomprendere le unità quattro cilindri due litri benzina e diesel, oltre al millesei turbo. Una delle novità tecniche più in vista sarà il cambio automatico 8 marce Zf, apprezzato sull’intero range di prodotti Bmw, mentre tra le peculiarità che più faranno piacere agli appassionati ritroveremo un sintetizzatore allo scarico per esaltare il sound. Modifiche anche alla servoassistenza, attesa esclusivamente elettrica.

    Bmw Serie 2, foto spia

    Proprio per la stretta discendenza dal pianale adottato sulla Bmw Serie 1, la Serie 2 non dovrebbe variare troppo nelle dimensioni: si posizionerà intorno ai 4 metri e 40 centimetri, restando un prodotto di segmento C, senza sconfinare come fatto, ad esempio, dalla Mercedes CLA verso le berline medie.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveAuto sportiveBmwBmw Serie 2CoupèFoto Spia Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI