Nuova Bmw serie 3 E90: cabrio e coupè

da , il

    Ecco un’altra coupè-cabriolet: la nuova serie 3 (E90) verrà infatti prodotta nella versione cabrio con il tetto in lamiera ripiegabile. Di indubbio vantaggio in caso nell’inverno, visto che un tetto in tela non è che poi sia tanto confortevole, rende un po’ meno pratico il muoversi d’estate, ad auto aperta. Senza contare l’aumento di peso.

    Già “sorpresa” a luglio di quest’anno al Nurburgring con pesanti camuffature, ora si può intravede meglio la forma definitiva su mph-online. L’uscita è prevista per il 2007, forse con il nome commerciale di serie 4, come suggerisce Autobild.

    Le linee riprendono decisamente l’attuale serie 3, a dimostrare quanto queste due auto avranno in comune. Nonostante il frontale e la coda siano pesantemente coperti, anche sul sito americano, l fiancata slanciata, molto simile alla attuale serie 3 (E46) coupè e cabrio.

    Sul sito americano, confermano quanto già si diceva e non mi riferisco ai commenti – negativi – sulla linea, quanto più alle motorizzazioni, che saranno le medesime della berlina, compresa la versione M, molto probabilmente con un V8 da oltre 420 cv.