Nuova BMW Serie 3 edizione limitata, per pochi eletti

da , il

    Nuova BMW Serie 3 edizione limitata, per pochi eletti

    Si prepara ad un’ altra sfida la BMW con la Nuova Serie 3 berlina, serie limitata, dotata di un motore da 2 litri, quattro cilindri da 172 Cv capace di raggiungere l’ elevata velocità di 225 KM/h e di accelerare da 0 a 100 Km in soli 8 secondi.

    Questa versione si contraddistingua dalle altre per le dimensioni delle ruote, di 18 pollici e, conseguentemente, per la grandezza degli pneumatici le cui dimensioni sono 225/40R18 all’avantreno e 255/35R18 al retrotreno. In una vettura capace di tali prestazioni, non potevano mancare gli interni da vera sportiva, a cominciare dai sedili ribassati, dal volante in pelle, dall’ alluminio che campeggia nelle finiture e, all’ esterno, dalle speciali minigonne e paraurti che completano l’ allestimento. Abbondano anche le cromature, dai terminali di scarico agli specchietti retrovisori.

    Il vero organo pulsante… il propulsore

    Il motore della nuova Serie 3 deriva dalle competizioni di Formula Uno e, l’ altissima specializzazione raggiunta dai laboratori di precisione, ha creato i presupposti migliori nella creazione di un propulsore di precisione quasi chirurgica. Basti solo pensare che la formazione della miscela aria/ carburante viene comandata da speciali valvole e condotti in grado di calibrare precisamente la dose ottimale da utilizzare. A stigmatizzare il livello della Nuova Serie 3 , versione limitata, basti pensare che i motori vengono costruiti a mano, uno per volta e spediti alla Casa madre per assemblarli.

    L’ auto si avvale di un cambio manuale a sei velocità, sportivo, elastico e preciso, in grado di far raggiungere la massima velocità in sesta marcia. La Nuova Serie 3 pesa 1.350 kg e, nonostante il peso non indifferente, in quarta marcia passa da 80 a 120 km/h in soli 7,7 secondi. Nel ciclo misto, i consumi sono al di sotto della media per auto di queste proporzioni, 8,9 litri per 100 km.

    Bella da guidare, la Nuova BMW affascina per il rombo sportivo alla semplice pressione del pedale dell’ acceleratore che consente alla vettura una partenza pulita senza incertezze e bruciante al contempo. Anche la capacità frenante del motore risulta esaltata in quest’ auto rispetto al modello già in circolazione, in quanto la forza frenante è assicurata da un particolare dispositivo che consente di ripartire la decelerazione in maniera omogenea a tutta la vettura, senza strappi o incertezze di sorta.

    Questa caratteristica, in aggiunta ai diametri delle nuove ruote montate e al sistema di sospensioni che adotta la vettura, permette una guida sportiva nella massima sicurezza. D’ altro canto, l’ auto è assistita da un sistema frenante del tutto maggiorato che si avvale di un sistema di freni a disco, anteriori e posteriori ventilati, più potente e di maggior diametro che in questa versione è di 16 pollici.

    A beneficiare della Nuova Bmw 320 saranno appena 2.600 utenti in tutta Europa che potranno ordinare il “ gioiello “ della Casa, a partire dal prossimo mese di Dicembre. Se siete fra coloro che aspirano a fregiarsi di un’ auto molto particolare dalle prestazioni e dal design entusiasmante, il tempo a vostra disposizione sta per scadere, la Casa tedesca è fin’ adesso a conoscenza che molti estimatori del glorioso marchio e dell’ entusiasmante vettura resteranno a bocca asciutta, perché la Nuova Serie 3, dovrebbe andare, letteralmente a ruba.