Nuova BMW X6 2015: rendering della prossima generazione [FOTO]

Nuova BMW X6 2015

I ragazzi di X-Tomi Design hanno elaborato una delle immagini ufficiali della nuova BMW X5, svelata proprio qualche giorno fa, per realizzare un rendering di quella che secondo loro sarà la prossima generazione del SUV-coupé BMW X6 2015. Lo stile è evidentemente lo stesso della sport utility di oltre 4 metri ed 80 centimetri, con l’unica differenza nel posteriore, dove il lunotto scende dolcemente, seguendo proprio le forme dell’attuale X6. Al di là dell’attendibilità di questa elaborazione grafica, dobbiamo considerare che la nuova BMW X6 probabilmente si differenzierà maggiormente dalla sua sorella X5, con la quale condividerà il pianale. Il frontale avrà un taglio più aggressivo, mentre le fiancate saranno più massicce ed importanti.

LA NUOVA BMW X5 2014

[secgalleria id=”12901″]

Il pianale sarà leggermente adattato al modello, quindi in termini di dimensioni l’X6 sarà più lunga e larga dell’X5. Grazie alle nuove tecnologie impiegate il peso sarà inferiore rispetto al modello attuale, quantificabile in circa 90/100 kg in meno sulla bilancia a parità di versione e motorizzazione. Il parco motorizzazioni riprenderà praticamente quello dell’X5, con le versioni: xDrive30d 3.0 litri sei cilindri in linea turbodiesel da 258 cavalli; xDrive50i 4.4 litri V8 benzina da 450 cavalli; M50d M 3.0 litri sei cilindri in linea tri-turbodiesel con 381 cavalli; xDrive40d a gasolio; xDrive35i turbo benzina. Su tutte le varianti ci sarà di serie la trazione integrale, ma resta in forse la possibilità che venga introdotta una versione con la sola trazione posteriore, proprio come accadrà a fine di quest’anno per l’X5. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico ad 8 marce.

Anche se l’attuale X6 ActiveHybrid è stata prematuramente pensionata, sembra che in BMW abbiano intenzione di riprovarci con la prossima generazione, riproponendo ancora una volta una variante ibrida plug-in. In ogni caso la nuova BMW X6 non sarà sul mercato prima del 2015.

L’ATTUALE BMW X6

[secgalleria id=”11211″]

Impostazioni privacy