Nuova Bufori CS: in arrivo nel 2010

Nuova Bufori CS: in arrivo nel 2010

la nuova bufori cs esce dagli schemi della casa automobilistica malese e si presenta sportiva e moderna

da in Auto 2010, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Look inedito per questa nuova Bufori CS, moderna e accattivante.

    La Casa malese, Bufori, è infatti specializzata in auto dalle linee fortemente retrò, o meglio revival di antichi modelli anni ’20, ’30, massimo ’40.

    Basta pensare alla Madison, che forse vi ricorderete essere una sorta di rifacimento delle prime Alfa Romeo: passaruota unico, lunghissimo e ingombrante, fari tondi scorporati dalla calandra, griglia alta e squadrata. E, immancabile, clacson da cartone animato. Questa volta invece, la Bufori ha intenzione di stupirci. Forse vuole cambiare target, dopotutto le auto di segmento elevato non conoscono crisi, come tutti i beni di lusso. Direi che ha fatto bene, visto il risultato.

    La nuova Bufori CS saà presentata ufficialmente l’anno prossimo, probabilmente a Marzo, presso il prossimo Salone di Ginevra.

    CS sta per Compact Sport, come questa vettura, compatta e sportiva. La carrozzeria sarà superleggera, in conformità alle ultime tendenze in fatto di downsizing. Tra i materiali utilizzati vi saranno i funzionali kevlar e fibra di carbonio. Per quanto riguarda il motore sappiamo che a spingere questa fuoriserie ci penserà un 2,0 litri, naturalmente sovralimentato.

    Sarà disponibile anche la versione potenziata BMS R1, ideata però per le competizioni su pista. L’auto sportiva sarà commercializzata nel 2010. Se vi piace questa nuova Bufori potete seguirla nei suoi prossimi appuntamenti: questo gioiellino di design parteciperà alla 56° edizione del Gran Premio di Macao, uno dei più importanti tornei di Formula 3.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto sportive
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI