Nuova Chevrolet Spark: motori

la nuova chevrolet spark è una piccola ma spaziosa city car, che entrerà in commercio a partire dal prossimo mese di febbraio

da , il

    Nuova Chevrolet Spark: motori

    La piccola city car Chevrole Spark è ormai pronta al lancio definitivo. Presentata al Salone di Ginevra la scorsa primavera, sarà messa finalmente in vetrina dal concessionario a Febbraio 2010.

    Esteticamente si presenta personale e accattivante, una city car in stile Chevrolet/Daewoo ideata per attirare il giusto target. Come city car promette interessanti capacità di carico, a dispetto delle sue piccole dimensioni. Tra le piccole compatte è una delle più spaziose, con le sue cinque porte e i suoi cinque posti effettivi; questo grazie anche al passo più lungo rispetto alla media.

    E’ apprezzabile l’intento di Chevrolet di dotare la Spark dei tratti di una familiare, sotto la veste di una maneggevole city car. Anche gli interni sono curati, spaziosi e funzionali. Interessante anche la dotazione tecnologica per la sicurezza, che comprende tra l’altro sei airbag e sistema di retrazione dei pedali in caso di tamponamento. Vediamo i motori della piccola Chevrolet Spark.

    All’inizio saranno presenti due varianti. La prima è una benzina 1,0 litri, la seconda un’ibrida Benzina-GPL. Entrambe saranno disponibili in tre diversi allestimenti: L, LS ed LT. I consumi presentano valori piuttosto buoni, così come le emissioni, che per entrambe le versioni si attestano a 119 grammi di anidride carbonica al chilometro.

    La nuova Chevrolet Spark sarà commercializzata a partire dalla primavera 2010, ma i prezzi purtroppo non sono ancora stati comunicati dalla Casa. Ci si aspetta un leggero rialzo rispetto alla sua erede, la Matiz (una delle più economiche in commercio), ma un migliore rapporto qualità prezzo.