Nuova Citroen C3: altre notizie sulla vettura sul mercato il prossimo anno

Nuova Citroen C3: altre notizie sulla vettura sul mercato il prossimo anno
da in Anteprima auto, Auto 2009, Citroen, Citroen C3

    Nuova Citroen C3

    Citroen, forte del periodo fertile che sta vivendo il suo marchio, si approssima a presentare, rinverdendoli, alcuni suoi modelli di punta, così come fatto con la C5 che oggi sembra sicuramente più idonea a fronteggiare la concorrenza che le proviene dalla vicina Germania.

    Lo stesso percorso la Casa francese lo farà con la C3, la media che tante soddisfazioni da a Citroen che in un primo momento aveva deciso di far debuttare nel 2010 e che oggi, alla luce delle ultime indiscrezioni parrebbe volere anticipare la commercializzazione al mese di luglio 2009 .

    Citroen C3

    Rispetto a ciò che già sapevamo della nuova C3, oggi aggiungiamo anche che la vettura deriverà dal pianale della Peugeot 207 e dunque avrà forme moderne ed inediti che poco l’avvicinano alla attuale versione, dunque, niente linee classicheggianti ed eccessivamente arrotondate come accade in atto. In ambito ai motori si partirà con tre motori a benzina da 1.100, 1.400 e 1.600 cc. di cilindrata cui si aggiungeranno due motori turbodiesel da 1.400 e 1.600 cc di cilindrata, ma di lì a poco, ovvero alla fine del prossimo anno, potrebbe arrivare una versione turbo benzina molto spinta ed inediti propulsori a 3 cilindri caratterizzati da bassi consumi e minimo impatto ambientale.


    La nuova C3 è offerta a 3 e 5 porte, la versione tre porte avrà un design quanto mai sportivo, complice anche un tetto ribassato da coupè e una tinta bicolore, inedita anche la forma dei gruppi ottici ed il loro profilo.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009CitroenCitroen C3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI