NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Citroen C3 Picasso 2017, foto spia: diventa crossover puro

Nuova Citroen C3 Picasso 2017, foto spia: diventa crossover puro

Le dimensioni di nuova Citroen C3 Picasso 2017 saranno in linea con quelle di Opel Crossland X. Tutte le informazioni sul nuovo crossover del marchio francese, che possiamo vederlo nei dettagli in queste nuovo foto spia.

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Citroen, Citroen C3 Picasso, Crossover, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Siamo alle battute finali che precedono la presentazione di nuova Citroen C3 Picasso 2017. Foto spia senza più camuffature, dal “set” dedicato alle riprese promozionali, svelano le forme dell’originale MPV trasformatosi in crossover. Segue da vicino le linee del concept Citroen C-Aircross e si resta, ovviamente, nella famiglia stilistica inaugurata con Citroen C3. Fari sdoppiati sul muso, c’è un’evoluzione però nelle forme dei proiettori principali, in basso, più ampi. Il progetto nasce il collaborazione con Opel, frutto degli accordi sorti prima che PSA rilevasse la casa tedesca. Avremo un’interpretazione nuova di un prodotto strettamente imparentato con Opel Crossland X, le dimensioni di Citroen C3 Picasso 2017 si posizioneranno intorno ai 4 metri e 25 centimetri, contro i 4 metri e 10 del modello attuale. I motori PureTech saranno una delle carte più interessanti da giocare, per i consumi ridotti che assicurano. Resta il dubbio sulla denominazione ufficiale: continuerà a chiamarsi Citroen C3 Picasso o si opterà per un’altra scelta?
    Lo stile prova a sottolineare l’abito da crossover non solo con l’altezza, ma anche con il paraurti anteriore, tre ampie prese e una finta slitta protettiva in plastica dalla tinta a contrasto offrono una prospettiva interessante.

    Meno ardito il posteriore, con l’intelligente scelta di mascherare il terzo finestrino laterale con una serigrafia ripresa dal concept C-Aircross, per far filtrare luce all’interno pur giocando con il design. Dalle immagini di cochespias.net si intravede anche la presenza del tetto panoramico in vetro tra le simpatiche barre colorate e arcuate.
    L’uscita di nuova Citroen C3 Picasso 2017 può immaginarsi entro fine anno, dopo il debutto in anteprima al Salone di Francoforte 2017, percorso ancora in attesa di ufficializzazione.

    Dopo il lancio dela C3, è tempo di uscire allo scoperto per la nuova Citroen C3 Picasso. Il progetto del crossover compatto francese nasce una partnership tra PSA e Opel, tale da dare origine a una serie di modelli sviluppati sul medesimo pianale e soluzioni tecniche.

    E’ il caso di nuova C3 Picasso e di Opel Crossland X, che verranno prodotte nello stabilimento di Figueruelas, a Zaragoza. Rispetto al monovolume compatto che siamo abituati a vedere oggi, nuova Citroen C3 Picasso 2017 proporrà dimensioni maggiorate e anche parecchio.

    Dovesse seguire fedelmente le misure ancitipate su Opel Crossland X, allora ci ritroveremmo un crossover da 4 metri e 30 centimetri, riposizionamento in un’altra fascia per C3 Picasso, che lascerebbe la C4 Cactus a fare da crossover urbano, con i suoi 4 metri e 15 centimetri.
    Il pianale modulare è vestito da una carrozzeria che ripropone gli stilemi Citroen. Il legame con la C3 di ultima generazione è lampante, anzitutto per i gruppi ottici sdoppiati, luci a led in alto e proiettore alogeno in basso, poi per la calandra tondeggiante, impreziosita su C3 Picasso 2017 da due elementi verticali in plastica, ai lati della targa. Attendiamoci consistenti protezioni in plastica nera lungo tutta la carrozzeria, gli airbump sulla fiancata e al posteriore, sul paraurti. Il bagagliaio anticipa una soglia di carico abbastanza vicina al terreno e con una conformazione regolare dell’apertura. I fari posteriori seguono, nuovamente, le forme della C3 berlina, fortemente tondeggianti. La gamma di motorizzazioni destinata ad arrivare sotto il cofano è quella dei PureTech aspirati e turbo a benzina, oltre ai turbodiesel BlueHdi. Non ci saranno novità rispetto ai propulsori che già conosciamo in casa Citroen.

    Non è mai stato un vero monovolume, C3 Picasso, poiché le proporzioni della carrozzeria erano assolutamente originali, con l’evoluzione impressa alla futura generazione andremo ancor più verso un aspetto da crossover, escludendo tuttavia qualsiasi presenza di sistemi quattro ruote motrici.

    686

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveCitroenCitroen C3 PicassoCrossoverFoto Spia
    PIÙ POPOLARI