Nuova Citroen C4 berlina, foto spia: arriva in autunno

I bozzetti svelano una coupé, le foto spia confermano una berlina classica.

da , il

    Verrà presentata il prossimo autunno, nuova Citroen C4 berlina. Non sarà un modello destinato al mercato europeo, perlomeno non con la carrozzeria classica tre volumi, quella di Citroen C-Quatre, questa l’esatta sigla dell’auto pensata per il mercato cinese. Si inserisce nel solco tracciato dalla C4 L, modificandone un po’ le linee, in realtà diverse dai bei bozzetti rilasciati dal marchio.

    Nuova Citroen C4 berlina

    Traspare un’anima da coupé che non trova riscontro nella realtà, con le foto spia della Citroen C-Quatre a svelare una carrozzeria da berlina classica. L’andamento dei fari, invece, si conserve orizzontale, con quelli anteriori disposti per creare un tutt’uno con i profili della calandra.

    Forme geometriche, tedesche, per la nuova C4. Se mai in Europa arriverà la futura generazione della compatta francese (ristilizzata quest’anno), aspettiamoci interventi che vadano in questa direzione.

    I frontale si presenta alto, con il cofano motore raccordato ai montanti, mentre luci diurne a led trovano posto ai lati del paraurti.

    Anche tra interni del bozzetto digitale e foto spia, la differenza che passa è notevole. Plancia a sviluppo verticale nella zona centrale, mentre le bocchette del climatizzatore sembrano proseguire i tratti della cornice sulla strumentazione, dando l’orizzontalità delle linee caratteristica del frontale. Tutto molto bello, ma le immagini rubate su strada rivelano un’altra Citroen C4, più semplice, specialmente nei materiali.

    Alla presentazione scopriremo di più sulla tre volumi destinata al mercato cinese e quali chance avrà di calcare le strade europee.