Nuova Citroen DS2 2012: nuova 2 CV?

Nuova Citroen DS2 2012: nuova 2 CV?

ritornerà la citroen 2 cv, come evoluzione del concept presentato al salone di francoforte, citroen revolte concept

da in Auto 2012, Auto nuove, Citroen, Citroen DS, City car
Ultimo aggiornamento:

    Novità dal trascorso Salone di Francoforte. Dalla concept Revolte deriverà la nuova Citroen DS2. La nuova vettura sarà, come il prototipo Revolte concept, una rivisitazione in chiave moderna della gloriosa 2CV, prodotta fino al 1990.

    La nuova Citroen DS2 farà parte della nuova gamma “premium” della casa francese Distinctive Series e ne inaugurerà il debutto. Come possiamo vedere dalle foto – che ritraggono la concept car Revolte concept – la DS2 sarà simile alla Cirtoen DS3, city car “di lusso” dall’indiscutibile personalità. Anticipiamone le caratteristiche e le motorizzazioni.

    Secondo le informazioni divulgate dalla Casa francese – per ora piuttosto esili – la nuova DS2 condividerà piattaforma e altri elementi con la la nuova C3. Monterà svariati motori benzina a 3 cilindri come le sorelle Citroen e un solo propulsore diesel, 1,4 litri HDi da 68 cavalli. La Citroen, con questa mossa, mira a soddisfare i nostalgici della 2 Cavalli, coloro che da sempre reclamano il ritorno dell’amatissima vettura. La notizia proviene dalla rivista AutoWeek e ha già fatto il giro dell’Europa.


    In realtà, le presunte informazioni divulgate dalla Citroen non sarebbero altro che dati ufficiosi pubblicati dal magazine inglese e dai colleghi francesi di Auto Plus. D’altronde, un’evoluzione della concept Revolte presentata al Salone di Francoforte ci pare alquanto probabile e auspicabile, non solo per la felicità dei nostalgici ma anche per la validità del progetto di Francoforte. Speriamo che ci facciano sapere qualcosa prima del 2012.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveCitroenCitroen DSCity car
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI