Nuova Citroen DS3: prezzi

Nuova Citroen DS3: prezzi

Uscirà a Gennaio in Francia la nuova Citroen DS3, compatta piuttosto originale e interessante derivata dalla nuova C3

da in Auto 2010, Auto nuove, Citroen, Citroen DS3
Ultimo aggiornamento:

    Ecco i prezzi della nuova Citroen DS3, originale compatta derivata dalla nuova C3. Arriverà in Francia, paese natale, nel prossimo mese di Gennaio.

    Le foto ci mostrano la versione bianca col tettuccio azzurro, dove il contrasto di colori evidenzia l’originale design della fiancata. L’assenza di veri e propri montanti centrali da la sensazione che il tetto “fluttui” solitario sopra i finestrini, mentre il disegno della fiancata rende inconfondibile la sua sagoma.

    La nuova Citroen DS3 arà disponibile in undici tinte per la carrozzeria, combinate a piacimento con quattro colori per il tetto. La Casa ha diramato in questi giorni le informazioni mancanti sul listino della DS3, con tutti i dettagli su prezzi e allestimenti. Gli allestimenti sono tre per l’Italia, Chic, So Chic e Sport Chic. Alla base della gamma abbiamo il motore 1.4 VTi da 95 CV, disponibile solo con allestimento Chic.

    Prezzo, 14.470 euro. Gli accessori non sono poveri: tra gli altri, fari fendinebbia, regolatore di velocità e ingresso CD MP3. Più in alto troviamo il 1.6 litri VTi da 120 CV, a partire da 16.770 euro; più avanti si fanno spazio le due motorizzazioni da 17.870 euro: 1.6 VTi 120 CV cambio automatico e 1.6 HDi 92 CV FAP. Queste ultime tre versioni sono disponibili con l’allestimento So Chic, più ricco del precedente. Vi troviamo il tetto a due colori, i vetri oscurati e i cerchi in lega da 16 pollici.

    L’ultimo allestimento, il più interessante, è lo Sport Chic, pensato per gli automobilisti dal piede pesante. Le motorizzazioni abbinate sono il 1.6 Turbo THP da 155 CV e il 1.6 HDi da 112 CV FAP. Il prezzo va dai 19.070 euro della prima ai 20.170 euro della seconda. Tutti i motori della nuova Citroen DS3 sono Euro cinque, ma il più ecologico l’HDi da 99 g/km di CO2, sarà disponibile solo a partire dall’estate prossima.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveCitroenCitroen DS3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI