Nuova Daihatsu Es Concept: foto ufficiali

Nuova Daihatsu Es Concept: foto ufficiali

La nuova daihatsu es concept presentata al salone di tokio è una piccola city car dal minimo ingobro e dai bassissimi consumi

da in Anteprima auto, Auto 2012, Auto nuove, Concept Car, Daihatsu, Salone di Tokyo
Ultimo aggiornamento:

    Ecco una delle proposte più interessanti di questo recente Salone di Tokio 2009: la Daihatsu Es Concept. Fedele alle ultime tendenze sul downsizing del mezzo, la casa giapponese ha presentato all’omonimo Salone una city car funzionale e iperleggera.

    La Dahiatsu Es concept si presenta come una piccola, spigolosa city car dall’aspetto giovanile e fortemente nipponico.

    Questa Dahiatsu si taglia davvero con un grissino: pesa solo 700 grammi e misura, in lunghezza, solamente 3,1 metri, poco più della Smart. Ma può portare fino a quattro passeggeri, relativamente comodi, in giro per la città. Si parcheggia dappertutto dunque, ed è perfetta per il traffico cittadino. E, cosa importante, l’abitabilità non lascia a desiderare. I giapponesi dopotutto, sono bravi a costruire le mini-auto, perfette per le loro città sovrappopolate di ruote e pedoni. Ma l’aspetto più interessante riguarda i consumi vantati da questa piccola city car: la nuova Daihatsu Es concept, infatti, può percorrere fino a 30 km con un solo litro di benzina.

    Questo, anche grazie alla tecnologia intelligente di cui si doterà la Es, tra cui è incluso il noto sistema Start&Stop per la riduzione dei consumi. Sotto il confano troveremo un tre cilindri da 600 cc, nonchè un due cilindri di pari cilindrata di cui non si hanno ancora ulteriori dettagli. La Daihatsu Es per ora è solo una concept car, ma è difficile credere che resti solo un esercizio di stile, dopotutto è pensata per offrire praticità e risparmio ed è, già così, un progetto fortemente concreto.
    In ogni caso, a quanto dichiarato dalla Casa produttrice, la nuova Dahiatsu Es non sarà commercializzata prima del 2012.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2012Auto nuoveConcept CarDaihatsuSalone di Tokyo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI