Daihatsu Move: non ibrida a basso consumo

Daihatsu Move: non ibrida a basso consumo

Daihatsu ha presentato la nuova Move in Giappone, una vettura completamente riprogettata che ha il più basso consumo di carburante tra le auto non ibride

da in Auto nuove, Daihatsu
Ultimo aggiornamento:

    Daihatsu ha presentato in Giappone la nuova generazione della Move. La New Move è una vettura a cinque porte completamente riprogettata da zero e che può vantare, secondo quanto affermano dalla casa giapponese, tra le proprie caratteristiche, il più basso consumo di carburante tra le auto non ibride, che è quantificato sui 3,7 litri ogni 100 chilometri percorsi. Il che vorrebbe dire un notevole risparmio per le tasche degli automobilisti. Per quanto riguarda le dimensioni, questa nuova vettura misura 3,39 metri di lunghezza, è quindi molto piccola e ha un passo complessivo di 2,45 metri.

    Nella riprogettazione è stato anche stabilito di diminuire il peso dell’auto di 35 kg rispetto all’attuale versione, limando alcune parti tra le quali il cruscotto e rivestimenti delle porte, per rendere la Daihatsu New Move non solo più leggera, ma anche più confortevole. Per quanto concerne invece i motori la Daihatsu Move 2011 viene offerta con un motore 0,6 con sistema Start&Stop di serie e 52 cavalli di potenza.

    Passando ai costi possiamo dire che il listino a disposizione è quello del Giappone dove i prezzi della Daihatsu Move si attestano da 1,066 milioni a 1,372 milioni di Yen, che vorrebbe dire da 9.450 euro a 12.140 euro per la standard Move, mentre per la Move Custom si sale fino a 13.500 euro.

    Obiettivo dichiarato della casa giapponese, spesso distinta per vetture particolarmente innovative, è quello di arrivare a vendere la sua nuova Move in 12.000 unità al mese, un risultato non impossibile e sicuramente alla sua portata, che rappresenterebbe un deciso passo in avanti della Daiatshu, non solo in termini economici,ma anche in una fetta di mercato dove la concorrenza è molto agguerrita. Un compito facilitato anche se si eviteranno alcuni errori commessi in passato.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveDaihatsu
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI