Nuova De Tomaso Tosca: nuovo Suv

la prossima auto de tomaso sarà un suv, la nuova de tomaso tosca che uscirà nel 2011 e sarà presentata al salone di ginevra

da , il

    Nuova De Tomaso Tosca: nuovo Suv

    Sarà un Suv la prima auto del rinnovato marchio De Tomaso: la nuova De Tomaso Tosca è già in preparazione, per debuttare nel giro di un anno e mezzo.

    La vicenda dello storico brand ha avuto un lieto fine, acquistata da Rossignolo qualche tempo fa dopo l’asta che ne ha liquidato gli ultimi averi. A recuperare la Casa fondata nel 1959 da Alehandro De Tomaso, Gianmario Rossignolo, imprenditore torinese.

    La prossima mossa sarà la prima auto del rinnovato marchio, una Suv. Il suo nome sarà Tosca e, come precisa Rossignolo, sarà “un mezzo con il quale si va alla Scala e poi a giocare a golf”. Una vettura di classe, insomma, ideale per gli “sportivi” d’elite. La nuova De Tomaso Tosca usufruirà degli innovativi processi produttivi messi a punto dall’azienda di Rossignolo, per una riduzione dei tempi e dei costi finali. La prima vettura sarà presentata a Ginevra nel 2011 ed è probabile che entro l’estate qualche foto spia ci dia un’idea di ciò che ci aspetta. Se il marchio è vecchio, la nuova vettura risponderà certamente agli standard più attuali. Sarà presumibilmente ecologica, dal peso ridotto e dall’ottimo rapporto consumi/prestazioni.

    Dalla De Tomaso, inoltre, noi nostalgici ci aspettiamo anche una linea moderna e senza tempo, come è stato per i vecchi modelli. La De Tomaso ha anticipato anche i volumi di produzione: le vetture prodotte ogni anno saranno 8.000 di cui 3.000 Suv, 3.000 berline e 2.000 coupè. De Tomaso s’inserirà quindi in più segmenti, abbandonando la rigida specializzazione in fuoriserie.

    de-tomaso-automobili