Nuova DR1 in arrivo nel 2010

Nuova DR1 in arrivo nel 2010

La nuova DR1 è la prima city car prodotta dalla casa molisana

da in Auto 2010, Auto nuove, City car, Dr Motor Company
Ultimo aggiornamento:

    Nuova DR1

    Chi non conosce DR? E’ una delle realtà più giovani e dinamiche del settore. Fondata nel 2006 a Macchia D’Isernia è la prova che il know how italiano è sempre accompagnato da iniziativa e professionalità. Dopo essersi fatto conoscere per i suoi Suv, il brand nostrano tenta la strada dei segmenti più bassi, presentando una city car dalle minime dimensioni. Parliamo della DR1, la mini car che vedete in foto. Lo scopo è quello di offrire una proposta low cost nell’affollatissimo fronte delle cittadine quattro posti, mantendendo degli standard relativamente elevati.

    La vetturina è prodotta in Cina ma assemblata in Italia, in virtù dell’accordo stipulato con la cinese Chery. Il prezzo base della nuova DR1 sarà di 9.330 euro – che scende a 7.830 usufruendo degli ecoincentivi. Non è molto considerando l’offerta complessiva. Vediamola subito nel dettaglio.

    La nuova DR1 è una cinque porte, omologata per trasportare comodamente quattro passeggeri.

    La dotazione di serie è alquanto generosa: vernice metallizzata, airbag anteriori, cerchi in lega, sensori di parcheggio, lettore Mp3, alzacristalli elettrici. E’ spinta da un propulsore proporzionato alle sue dimensioni lillipuziane, un 4 cilindri da 1,3 litri e 83 cavalli di potenza, calibrato per soddisfare le disposizioni della normativa Euro 4. Raggiunge una velocità massima di 156 Km/h e scatta da 0 a 100 Km/h in 12 secondi.

    La nuova DR1 è disponibile anche una versione bi-fuel benzina/GPL da 79 cavalli e presto ne arriverà anche una a metano. Non esistono optional, ma la sua dotazione di serie e le versioni eco friendly la rendono un prodotto unico nel suo segmento.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveCity carDr Motor Company
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI