Nuova Fiat 500 C: le foto ufficiali della cabrio

le immagini in anteprima della nuova Fiat 500 C, la versione cabriolet della più carina citycar italiana

da , il

    Nuova Fiat 500 C: le foto ufficiali della cabrio

    Come annunciato Fiat ha rilasciato questa settimana il primo set fotografico ufficiale della Nuova Fiat 500 Cabrio. Dalle immagini possiamo apprezzare la chiara ispirazione alla 500 storica, con il tetto in tela che scorre, questa volta elettricamente, tra i binari dei montanti.

    Viene così definitivamente confermata l?impostazione della carrozzeria, che più che una vera cabriolet, può essere definita, utilizzando un?accezione Porsche, Targa.

    Decisamente gradevole il contrasto cromatico tra la carrozzeria e il colore della tela che riveste il tettuccio scorrevole. Avevamo già ravvisato questa scelta stilistica in occasione del rilascio del teaser ?appannato? della Fiat 500 C. Le colorazioni disponibili per il tessuto sono tre e sarà possibile combinarle a piacimento con l?ampia tavolozza colori delle vernici per la carrozzeria.

    Tra le novità riguardanti le motorizzazioni segnaliamo la possibilità di dotare le tre motorizzazioni disponibili, 1.2 e 1.4 a benzina e 1.3 Multijet turbodiesel, del sistema Start & Stop.

     

    Come saprete questo sistema permette di spegnere automaticamente il motore durante le soste nel traffico o ai semafori e di farlo ripartire alla prima pressione del pedale della frizione. Un sistema che certamente richiede una certa abitudine e un adattamento del proprio stile di guida, ma che garantisce una riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni inquinanti.

     

    L?appuntamento per ammirare dal vivo la Fiat 500 C è al Salone di Ginevra, la cui apertura è prevista per il prossimo 5 marzo.

     

    Foto tratte da www.fiat500.com