Nuova Fiat 500 Cabrio: foto spia

Nuova Fiat 500 Cabrio: foto spia
da in Anteprima auto, Auto 2010, City car, Fiat, Fiat 500C, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Un vero vortice quello che si agita in Casa Fiat a sentire pronunciare soltanto il nome della Nuova Fiat 500 .

    Ma sembra lontano anni luce quel clima di attesa che precedette il debutto della city car torinese rifatta in chiave moderna, cos’è che allora agita i sonni dei vertici della Casa torinese?

    Probabilmente il debutto, anche se non si capisce bene in che periodo, c’è chi parla del 2009, i più cauti del 2010, della nuova Fiat 500 Cabrio che potrebbe accendere vecchie passioni mai sopite di una spiderina che nel passato della Fiat 500 non ha mai ottenuto quell’attenzione che invece avrebbe meritato.

    Ma adesso i tempi sono maturi eccome per riparlarne in modo concreto. Da segnalare a questo punto che il fatto di sapere che nella piccola italiana c’è tanta tecnologia esportata nella pure piccola Nuova Ford Ka, nulla toglie a quel clima di esclusività che avvolgerà come un guanto la piccola “scoperta” italiana.


    Si vede sicuramente poco in queste foto spia della nuova Fiat 500 cabrio che si avvale dei sostegni del tetto apribile in tela, si presume e che una volta chiuso isoli al meglio l’abitacolo ma, indipendentemente da ciò che si scorge, le immagini che raffigurano una 500 ancora bardata ci danno l’idea che il progetto è giunto alla giusta maturità e questo depone bene per il futuro dlela piccola city car.

    Immaginando le osservazioni che ci potrebbero essere mosse da parte di chi, pensando all’antica 500 ricorda la capote e dunque potrebbe farci osservare che l’antica utilitaria italiana era costituzionalmente una piccola cabrio, vogliamo far osservare come la nuova versione non adotterà lo stesso sistema di tetto apribile riferito alla city car dagli anni 50 in poi, ma una vera e propria capote che si dispiega allo stesso modo di norma nelle vere cabrio, sia pure bonsai, almeno così ci pare.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010City carFiatFiat 500CFoto Spia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI