Nuova Fiat 500 Giardiniera: ipotesi

Infatti è di poche settimane fa il debutto della nuova Fiat 500 C, la versione aperta della celebre city car italiana, ma non mancherà a breve anche una versione station wagon in miniatura

da , il

    Fiat-500-giardiniera

    Non si arresta l?ascesa della nuova Fiat 500 che percorrendo la stessa identica strada intrapresa della sua antenata di mezzo secolo fa si mostra davvero in tutte le salse possibili ed immaginabili.

    Infatti è di poche settimane fa il debutto della nuova Fiat 500 C, la versione aperta della celebre city car italiana, ma non mancherà a breve anche una versione station wagon in miniatura. Una prassi comune negli anni sessanta quando la Fiat 500 era proposta in versione Giardinetta con motore a sogliola affinché si amplificasse lo spazio a disposizione per il piano di carico della vettura, spazio garantito anche nell?attuale versione. Chi ha infatti bisogno di una vettura versatile e adatta anche come piccolo veicolo da lavoro, eccola la nuova Fiat 500 Giardiniera che vedremo sul circuito commerciale il prossimo ano ad un prezzo fissato intorno ai 15 mila euro, dunque abbastanza concorrenziale.

    Parliamo di una vettura dai tratti raffinati che non nasconde certo una buona dose d?eleganza mentre la vettura sarà ricavata, in fatto di pianale, dalla Lancia Ypsilon e che dunque si presenta con interni molto curati e dai tratti ricercati.

    Per quanto riguarda la meccanica ricordiamo i motori di 1.200 cc. di cilindrata e 1.400 cc. di cilindrata benzina, così come non mancherà anche un potente motore di 1.300 cc. di cilindrata turbodiesel.

    Ottima l?accessibilità del portellone incernierato, così come dovremmo poter vedere anche una versione più corta che sfrutterà il medesimo pianale allungato della nuova Fiat 500 in versione berlina.

    Foto tratta da:Autoggi