Nuova Fiat 500: possessori o prossimi a diventarlo il 5 luglio tutti al ” 500 Picnic “

Nuova Fiat 500: possessori o prossimi a diventarlo il 5 luglio tutti al ” 500 Picnic “
da in City car, Fiat, Fiat 500
Ultimo aggiornamento:

    Avete da fare il prossimo 5 luglio? Speriamo di no, perché siete invitati al “500 Picnic” il grande evento allestito da Fiat in occasione dello spegnimento della prima candelina che la grande city car italiana, per’altro già auto dell’anno 2008, si appresta a soffiare sulla torta ideale che le è stata preparata, ad 12 mesi dal suo debutto ufficiale.

    Invitati alla festa saranno i tantissimi possessori o quasi tali he hanno apprezzato e continuano a farlo il vantaggio per certi versi unico di possedere una nuova Fiat 500 e che risiedono in mezzo mondo e così, in ogni parte del pianeta dove ci sia un possessore di quest’auto, Fiat estende la festa unendo idealmente in un abbraccio condiviso i tanti possessori di questa vettura che per il fatto stesso di aver condiviso la festa con tanti amici essi stessi possessori di una 500 riceveranno in omaggio un “cestino” di design firmato Guzzini e altri gadget della Fiat.

    Ma non è tutto la festa sarà non solo motivo di incontro tra i tanti che aderiscono alla community ma anche un’occasione unica per assistere a concerti, esibizione di artisti, attività ludiche e sfoggio delle qualità per quegli artisti che hanno mandato le proprie candidature al sito www.picnic.fiat500.com e che sono stati valutati da apposita giuria. Tra i vincitori del concorso sarà sorteggiato un fortunato che si aggiudicherà una Fiat 500 mentre altri artisti riceveranno una chitarra Fender personalizzata con il logo “500 1st Birthday Limited Edition”. Grazie al supporto di “M. Casale Bauer” (azienda importatrice in Italia), la “Fender” ha appositamente realizzato questi esemplari unici della chitarra più celebre di tutti i tempi – la Stratocaster – che, proprio come la mitica Fiat 500, è da sempre considerata una vera e propria icona nel campo della musica.

    Atene, Budapest, Copenaghen, Londra, Milano, Monaco, Palermo, Parigi, Roma, Rotterdam, Tokyo, Valencia, Hel, Liegi, Zurigo e Città del Capo: ecco le città che hanno aderito mettendo a disposizione le migliori aree verdi o le spiagge per accogliere i migliaia e migliaia di visitatori che condividono la passione unica di possedere una nuova Fiat 500 . E, ancora lo stesso evento si svolgerà a Tokio lungo l’oceano presso il parco Kasai Rinkai dove si potrà gustare un brunch esotico con cibo italiano mentre gli ospiti, insieme ad un’artista emergente giapponese, potranno realizzare opere con materiale riciclato. Sempre vicino al mare sono stati organizzati i “500 PICNIC” in Olanda, Polonia e Grecia. In dettaglio, a Rotterdam, la festa sarà in barca, ma gli invitati potranno comunque mostrare le loro vetture disponendole lungo il molo del porto; a Hel gli ospiti festeggeranno presso la nota Fiat Playa della località balneare polacca; ad Atene, infine, l’evento avverrà all’Akanthus, locale esclusivo che si affaccia sul mare, e si concluderà con spettacolari fuochi d’artificio in mare.

    Tornando in Italia, da segnalare Milano con festeggiamenti presso l’IdroPark, Roma presso le Terme di Caracalla, a Palermo tutti allo splendido Parco della Favorita dove fra concerti ed esibizioni artistiche varie svetterà sempre la graditissima nuova Fiat 500 .

    Il tutto è stato organizzato anche in Svizzera sul Lago di Zurigo dove, fra gite di pedalò e momenti di relax, verranno consegnate dieci vetture, a Londra bisognerà recarsi all’Alexandra Park dove l’evento sarà vissuto in un’atmosfera quasi fiabesca inframmezzata da giochi di strada, sport e musica ed a Parigi è stato scelto il circolo privato Tir aux Pigeons nel bois de Boulogne, mentre a Monaco il “500 PICNIC” si svolgerà all’Englischer Garten, presso la Galleria “haus der Kunst”, all’insegna del legame che da sempre unisce l’arte e il design con la Fiat 500, icona del Made in Italy nel mondo.

    Anche Budapest è l’altro itinerario scelto per concludere le parate insieme a Valencia e Copenaghen. Nella prima città, l’evento sarà caratterizzato da manifestazioni sportive, performance artistiche e vedrà la partecipazione di due anchormen dell’ultimo talent show ungherese e a Valencia tutti gli ospiti troveranno posto in un grande parco cittadino con numerosi musicisti, artisti di strada e bande musicali, oltre a cestini da picnic ricchi di specialità italiane. A Copenhagen, le 500 saranno protagoniste di un “Urban Picnic” che coinvolgerà le persone nei luoghi più inaspettati della città attraverso carovane di 500, storiche e nuove, che invaderanno la capitale danese. Anche il Belgio farà la sua parte con la festa on the road dove i possessori di una nuova Fiat 500 potranno prendere parte alla partenza della gara di rally Liège-Brescia-Liège in programma dal 10 al 20 di luglio.

    Insomma, possessori o prossimi a diventarlo di una nuova Fiat 500, siete sicuri di non poter partecipare ad uno degli eventi più attesi dell’anno a far compagnia alla simpatica city car a spegnere la sua prima candelina, oppure dovremo aspettarci una vostra partecipazione unanime a condividere la gioia di possedere un tale modello con tanti vostri altri “colleghi”?

    881

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carFiatFiat 500
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI