Nuova Fiat 500 Suv: e se la facessero così?

Può darsi che non la facciano mai una Fiat 500 suv ma se la facessero così, ricavando il pianale dalla Fiat Panda 4x4 non sarebbe male, anche perchè potrebbe pure costare poco visto che tutto è derivato da altre auto di Fiat

da , il

    Nuova Fiat 500 Suv: e se la facessero così?

    Fiat 500 Suv? Perché no…. Così la ormai nota city car italiana, dopo averla vista di prossima presentazione in veste di cabrio denominata Nuova Fiat 500 C, perché non proporla anche in versione Suv pronta a sfidare anche il terreno più difficile incontrato e affrontato con particolari doti da fuoristrada di quest’eventuale suv.

    Certo si potrebbe obiettare che se davvero la Casa torinese avesse intenzione di procedere in direzione di questo ambizioso progetto, resta da capire se la Nuova Fiat 500 Suv non vada a collidere con la Fiat Panda 4X4 dalla quale per’altro erediterebbe il pianale, ma eventualmente questo sarebbe un problema del costruttore.

    Usiamo il condizionale e la formula dubitativa perché la Fiat 500 Suv, che qui vediamo in queste foto, è solo il frutto della fantasia del designer di Infomotori ma parrebbe che la decisione di procedere in tal senso non sia del tutto remota da parte dei vertici Fiat che potrebbero davvero ipotizzare un’auto che si presenterebbe con un design del tutto somigliante a quello della nuova Fiat 500, dalla calandra alle fiancate fino ai passaruota ed ai cerchi di 17 pollici di diametro in lega leggera, il tutto abbastanza evidenziato dal fatto di rimarcare il ruolo fuoristradistico della vettura che si presenta di gran lunga più alta dal suolo rispetto alla vettura di derivazione.

    In ambito alla meccanica ricordiamo che, qualora si facesse, la Fiat 500 Suv, potrebbe presumibilmente adottare motori di 1.300 Multijet da 90 cavalli di potenza e 1.400 benzina da 100 cavalli tutti caratterizzati dai bassi consumi e dalle basse emissioni di CO2 .

    Foto tratte da Infomotori