Nuova Fiat Croma derivata dalla Nuova Chrysler 200

Nuova Fiat Croma derivata dalla Nuova Chrysler 200

La Chrysler 200 debutterà in Europa con il marchio Fiat per sostituire la Croma

da in Auto nuove, Berline, Chevrolet, Chrysler, Fiat, Fiat Croma, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    La Nuova Chrysler 200 potrebbe debuttare in Europa con il marchio Fiat per prendere il posto della Croma. Le indiscrezioni arrivano direttamente dai vertici di Fiat e parlano di un nuovo passo in avanti della ormai sempre più stretta collaborazione tra il Gruppo torinese e Chrysler, anche se questa volta al posto del marchio Lancia, sarà Fiat a condividere un modello con Chrysler. La prima vettura a godere di questo particolare privilegio sarà la nuova Chrysler 200, una nuova berlina che sostituirà la Sebring.

    Un’altra collaborazione dopo quelle annunciate nei giorni scorsi. Secondo alcune voci non confermate, la scelta di mettere il logo Fiat su questa vettura americana, al posto di quello Lancia dipenderebbe dal fatto che non è abbastanza lussuosa da meritare l’altro marchio. Inoltre secondo le prime ricostruzioni grafiche, le modifiche più evidenti si possono vedere soprattutto nella parte frontale, dove la nuova Croma ha una calandra specifica, mentre sotto il cofano si affiancano ai due motori a benzina di 2.4 litri da 174 CV e 3.6 litri da 283 CV, una gamma di motori turbodiesel con potenze che variano tra i 120 CV e i 170 CV.

    Per quanto riguarda l’assemblamento sappiamo che la tre volumi italiana dovrebbe essere prodotta nello stabilimento Chrysler del Michigan dove viene prodotta anche la Chrysler 200. Il prezzo base si aggirerà intorno ai 22.000 euro e in seguito potrebbe essere proposta anche in una variante cabriolet con tetto in tela.

    Ormai siamo alle strette finali, la collaborazione Fiat-Chrysler sta iniziando a produrre i suoi primi frutti e sembra che, almeno per quel che riguarda questa fasi iniziali, le cose stiano procedendo per il verso giusto.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineChevroletChryslerFiatFiat CromaMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI