Nuova Fiat Panda: design dell’auto con i fumetti

Nuova Fiat Panda: design dell’auto con i fumetti

Fiat ha diramato alcune immagini che raccontano tramite dei fumetti il design e la praticità della nuova Fiat Panda

da in Auto 2012, City car, Curiosità Auto, Fiat, Fiat Panda
Ultimo aggiornamento:

    Fiat ha diffuso una serie di immagini che raccontano con dei fumetti il design e la praticità della nuova Fiat Panda. Le immagini sono state pubblicate dal Centro stile Fiat per far conoscere in modo semplice e divertente la nuova city car presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011. Queste tavole mostrano come si è arrivati all’evoluzione dello stile che ha portato alla nuova Fiat Panda attraverso linee morbide e arrotondate su un modello studiato per ottenere la massima efficienza per lo spazio interno.

    Il cofano motore ha una forma bombata che si accosta in modo armonioso alla mascherina orizzontale. La vista laterale ricorda la precedente edizione della vettura. Qui si trova il terzo finestrino laterale che ha degli angoli smussati, fino ai nuovi proiettori posteriori di forma verticale. Non mancano nemmeno alcune caratteristiche che rimandano alla prima generazione della Panda realizzata da Giorgetto Giugiaro, come i fascioni paracolpi arrotondati in plastica. Senza tralasciare la praticità della forma compatta, la nuova Panda guadagna alcuni centimetri che permettono alla vettura di avere un’abitabilità maggiore e un bagagliaio più ampio.


    Gli interni si caratterizzano per la flessibilità e modularità delle varie configurazioni dei sedili anteriori e del divano posteriore. Pratici e utili sono anche i tanti vani portaoggetti presenti, mentre il sedile anteriore destro può essere trasformato in un tavolino. La nuova plancia è stata progettata come un guscio dalle molteplici funzioni, dove è stata ricavata una tasca porta oggetti, omaggio alla Panda del 1980.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012City carCuriosità AutoFiatFiat Panda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI