Nuova Fiat Panda, immagini dal Salone di Francoforte 2011

Nuova Fiat Panda, immagini dal Salone di Francoforte 2011

La nuova Fiat Panda è stata presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011

da in Auto 2012, Fiat, Fiat Panda, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Fiat Panda è stata ufficialmente presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011. Per la casa automobilistica italiana questa terza generazione della citycar rappresenta un modello molti importante dal punto di vista delle strategie commerciali. Sono state infatti oltre 6,5 milioni le vetture vendute con le due generazioni precedenti. La nuova Panda è stata totalmente ridisegnata e adesso ha delle dimensioni maggiori, un look differente e una gamma motori che è completamente nuova.

    La nuova Fiat Panda è disponibile solo con carrozzeria a cinque porte ed è cresciuta in lunghezza, dai 3.538 mm si è infatti passati a 3.650 mm, in larghezza, da 1.578 mm a 1.640mm e in altezza da 1.450mm a 1.550mm. La casa automobilistica italiana sostiene che la nuova Panda possa accogliere comodamente cinque adulti aggiungendo che il bagagliaio è uno dei più spaziosi del segmento. La Nuova Fiat Panda sarà disponibile con sei motori, comprese due unità TwinAir da 0.9 litri da 65 e 85 cavalli rispettivamente, un 1.2 benzina quattro cilindri da 69 cavalli, e un 1.3 diesel Multijet.


    Inoltre sarà disponibile anche una versione benzina/metano del Twinair e una versione benzina/GPL del 1.2. Tutti i motori sono abbinati ad un cambio manuale a cinque marce mentre il cambio automatico Dualogic sarà disponibile come optional. La produzione della Nuova Fiat Panda inizierà prima della fine dell’anno e l’arrivo sul mercato è previsto per i primi mesi del 2012. Dal quel momento in poi sarà possibile valutare se i risultati di vendita saranno dello stesso livello delle generazioni precedenti.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012FiatFiat PandaSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI