Nuova Fiat Panda pronta per il Salone di Francoforte 2011

Nuova Fiat Panda pronta per il Salone di Francoforte 2011

La nuova Fiat Panda sarà presentata al pubblico prossimamente dopo un rinnovamento, sia dal punto di vista estetico che dei motori

da in City car, Fiat, Fiat Panda, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Fiat Panda, uno dei modelli più importanti e storici della casa automobilistica del Lingotto, sarà presentata al pubblico prossimamente dopo un ampio rinnovamento, sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda il punto di vista dei motori. L’occasione giusta per mostrarla a tutto il mondo dovrebbe essere molto probabilmente il Salone di Francoforte 2011, in porgramma dal 15 al 24 settembre, durante il quale sarà possibile vedere questa e emolte altre importanti novità.

    L’estetica sarà caratterizzata da una forma più morbida e bombata, molto più vicina allo stile della nuova Fiat 500, da questo trarrà maggiori vantaggi il volume dell’abitacolo. Le dotazioni saranno di livello e su tutte vanno segnalate l’ABS con EBD, l’ESP con Hill Holder, i sensori di parcheggio e gli airbag anteriori e laterali. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni previste dovrebbe essere presente il TwinAir 875cc con 85 CV di potenza, il Multijet II 1.3 da 95 CV e il 1.2 benzina da 69 CV, tutti motori Euro 5 e con sistema Start&Stop di serie.



    Tutte scelte che dimostrano una particolare attenzione ai consumi e alle emissioni di anidride carbonica. Gli attuali allestimenti della Fiat Panda, nella versione Cross e 4×4, saranno invece mantenuti, ma non è da escludere che possano lasciare spazio alla sola trazione integrale.

    Per il prezzo non è ancora possibile stabilire delle cifre, ma è abbastanza probabile che questo non vada oltre i 15.000 euro. La nuova Fiat Panda è dunque pronta ad una nuova sfida sul mercato automobilistico. Il Lingotto punta molto su questa nuova versione in grado di far salire le vendite.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carFiatFiat PandaSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI