Nuova Fiat Topolino: caratteristiche

Nuova Fiat Topolino: caratteristiche

Sulla base storica della Fiat Topolino verrà fuori la nuove Fiat Topolino che si confronterà con auto del segmento delle city car e la sfida sarà dura anche se la picccola italiana sarà adeguatamente potente

da in Anteprima auto, City car, Fiat, Fiat Topolino
Ultimo aggiornamento:

    Non è che esistono notizie a iosa aggiuntive sulla nuova Fiat Topolino, un nome che rievoca un’auto che ai tempi considerare city car era semplicemente fuori da ogni logica, visto che nei primi anni del novecento la Topolino incarnava perfettamente il concetto di auto, indipendentemente dalle dimensioni detenute e corrispondente ad un target di clientela dell’epoca rappresentato da pochi notabili danarosi.

    Oggi non è neanche detto che la nuova city car che si ispira solo in fatto di dimensioni alla vecchia Topolino, detenga anche il nome, visto che in Casa Fiat di nomi se ne fanno tanti senza che nessuno di questi abbia assunto i connotati dell’ufficialità. La Fiat Topolino del ventunesimo secolo avrà comunque una lunghezza inferiore ai tre metri ed il motore potrebbe essere disposto posteriormente in posizione ribassata per ridurre gli ingombri interni e così l’abitacolo ospiterà comodamente quattro persone, le due posteriori in posizione un tantino rialzata.

    Ciononostante la Fiat Topolino sembra rispettare al massimo i parametri di sicurezza attiva e passiva, dunque di sicurezza stradale, nonostante le dimensioni bonsai che però internamente non verrebbero sacrificate.

    La Fiat Topolino disporrà di un motore a due cilindri potente, nonostante tutto, visto che raggiunge i 100 cavalli di potenza turbocompresso.

    Nella nuova versione non mancheranno riferimenti che in qualche modo l’avvicinano al passato, fari anteriori e forme bombate ne sono un esempio di quanto pesi l’epoca di riferimento in quest’auto.

    Nuovo sarà il pianale e non è escluso che entrino anche altri costruttori nel progetto nuova Fiat Topolino, intanto rileviamo i competitors della city car, Smart Fortwo in testa, Mitsubishi I a seguire.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoCity carFiatFiat Topolino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI