Nuova Fiat Uno: presentazione ufficiale in Brasile

La nuova Fiat Uno è stata presentata ufficialmente in Brasile

da , il

    Nuova Fiat Uno: presentazione ufficiale in Brasile

    E’ stata presentata ufficialmente in Brasile la nuova Fiat Uno. La versione 2010 di quest’auto dal nome mitico è stata progettata in tandem tra Torino ed il Paese sudamericano, grazie allo sforzo di oltre 600 tra tecnici e designer. Non più dunque una grande firma come fu per la versione originale progettata da Giugiaro. Secondo alcune fonti inoltre le linee della Fiat Uno potrebbero essere la base di partenza da cui partirà lo sviluppo della versione 2011 della Fiat Panda. E’ venduta in tre allestimenti e due motorizzazioni, con un occhio di riguardo all’off road.

    I motori disponibili al lancio fanno parte della famiglia Fire, chiamati Evo, con due valvole per cilindro e possibilità di essere alimentati indifferentemente a benzina o alcol. A dimostrazione delle caratteristiche da utilitaria urbana di questa nuova versione della Fiat Uno, i due propulsori sono un 1.0 da 73cv (75 cv ad alcol) ed un 1.4 da 85 cv (88cv ad alcol).

    Per quanto riguarda gli allestimenti si può scegliere tra tre possibili versioni. Il livello di base è la variante Attractive, seguita dalla Vivace con alcuni optional dedicati soprattutto ai più giovani. La versione top della gamma è la Way che si presenta adatta al fuoristrada grazie agli inserti in plastica grezza e alla maggiore altezza da terra.

    La nuova Uno è compatta: 3,77 metri di lunghezza, 1,65 metri di larghezza e altezza tra 1,48 e 1,57 metri, a seconda dell’allestimento. Il valore più alto, come detto, si riferisce alla configuraziona Way che si stacca da terra di ben 18,5 centimetri.