Nuova Fiat Uno: si parte dal Brasile

Nuova Fiat Uno: si parte dal Brasile

La nuova Fiat Uno verà commercializzata in Brasile a partire dal prossimo 4 maggio, per poi essere introdotta anche in Europa e prodotta in Serbia

da in Auto nuove, Fiat, Fiat Uno
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Fiat Uno pronta per il lancio in Brasile

    Più che un’automobile un mito, una storia su quattro ruote. Quante memorie vengono alla mente a chi ha più di 20 anni, sentendo parlare di Fiat Uno. L’auto low-cost per eccellenza degli italiani, la vettura più amata dalle bande criminali (ricordate la banda della Uno bianca?) e, per la sua diffusione, anche il modello preferito dei ladri d’auto, che facevano incetta di pezzi di ricambio da poi rivendere. Il nuovo modello di questa storica utilitaria dovrebbe uscire il prossimo 4 maggio, per essere venduto in Brasile.

    Nel Paese sudamericano la nuova Fiat Uno affiancherà la Mille. Successivamente dovrebbe essere prodotta anche in Serbia, per essere poi venduta sul mercato italiano ed europeo, come sostituto della vecchia Punto.

    Nelle linee ricorda un po’ un incrocio tra la nuova Fiat Panda e la Grande Punto.

    Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questa erede della storica compatta degli anni ’80? La brasiliana sarà lunga 3,77 metri, larga 1, 64 ed alta 1,49, con un ampio bagagliaio da 290 litri di capacità.

    Al lancio saranno disponibili due motorizzazioni a benzina: un 1.0 da 79cv ed un 1.4 da 85cv, entrambi con tecnologia Fire. Le varianti possibili saranno tre: Vivace, Attractive e Way. In Europa potrebbero essere introdotti anche motori diesel, GPL e a metano, più adatti al mercato del vecchio continente soprattutto in questa categoria di automobili compatte da città.

    Ultima, ma forse più importante, caratteristicha della nuova Fiat Uno è il prezzo. Il modello che andrà a sostituire la Punto Classic dovrebbe infatti essere disponibile per meno di 10.000 Euro.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFiatFiat Uno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI