NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Ford Fiesta, record di vendite

Nuova Ford Fiesta, record di vendite

La nuova Ford Fiesta compie un anno e festeggia il suo successo: più di 350

da in Auto GPL, Ford Fiesta, Incentivi Auto, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Ford Fiesta

    La nuova Ford Fiesta festeggia alla grande il suo primo compleanno. Il regalo? 350.000 vetture vendute in Europa in un anno e, nel mese di settembre, ben 51.400, pari a oltre il 10% dell’intero mercato dell’auto nel Vecchio Continente. Solo in Italia l’ultima versione dell’utilitaria americana è stata acquistata più di 100.000 volte, conquistandosi così il titolo di vettura estera più venduta.

    Secondo i dati diffusi dalla Casa, quello scorso è stato il nono mese di crescita ininterrotta nelle vendite per la nuova Ford Fiesta; rispetto al settembre 2008 il grafico delle vendite ha subito un impennata pari al 12,3 %.
     

    La versione più venduta è stata la GPL: le eccellenti performance conseguite dalla Fiesta, infatti, sono state in certa misura trainate dagli incentivi statali.
     

    Non sarà un caso, quindi, il suo debutto negli Stati Uniti, previsto per il prossimo mese di Dicembre.

    Teatro dell’evento, il Salone di Los Angeles, dove Ford “giocherà in casa” annunciando il lancio ufficiale della nuova Fiesta per il 2010. Restano un mistero, almeno per ora, le peculiarità che la distingueranno dal clone europeo. Ma cosa rende questa compatta così speciale? Un mix di elementi, condivisi dalle tante “versioni” in cui è distribuita nel mondo: “il design moderno e le eccellenti doti di guida”, commenta Gaetano Thorel, Amministratore Delegato di Ford Italia; caratteristiche capaci di regalare emozioni ai tanti clienti Ford.
     

    Anche le altre Ford possono vantare statistiche degne di nota: le Focus, le Mondeo e le Ka hanno registrato rispettivamente 32.100, 13.300 e 11.700 immatricolazioni nel mese di settembre.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto GPLFord FiestaIncentivi AutoMercato Auto
    PIÙ POPOLARI