Nuova Ford Fiesta USA: presto il debutto

Nuova Ford Fiesta USA: presto il debutto

La nuova Ford Fiesta sbarca negli USA

da in Auto 2010, Auto nuove, Ford Fiesta, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ci chiedevamo proprio poco tempo fa come sarebbe stata la nuova Ford Fiesta negli USA, la gemella yankee della nostra amata compatta. Ecco le foto ufficiali, che ci mostrano una Fiesta confezionata per il mercato d’oltreoceano. E’ più lunga, come ci aspettavamo: dai 3,95 metri della nostra cresce sino ai 4,06 metri. Anche il frontale ha subito un leggero lifting, si riconoscono i tratti, in questo caso accentuati, dello stile Kinetic.

    Assomiglia alla Ford Verve, concept car tre volumi presentata allo scorso Salone di Detroit. Troviamo gli interni leggermente cambiati, ma non rivoluzionati. I principi che ne dettano la funzionalità sono gli stessi.

    La Ford Fiesta negli Usa sarà disponibile anche con la carrozzeria tipo “Mustang”, con barra longitudinale bianca in posizione posteriore sulla fiancata, assetto ribassato e cerchi da 17 pollici. La Fiesta americana avrà inoltre un nuovo motore in listino; si tratta del 4 cilindri 1,6 litri da 119 cavalli, abbinato al cambio a doppia frizione Dual Shift. I consumi, almeno per i canoni d’oltreoceano, sono bassi.

    La nuova Ford Fiesta sarà presentata al Salone di Los Angeles, che si terrà dal 4 al 13 Dicembre prossimi. Debutterà il mese prossimo, in gennaio, negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Chissà se la nuova Ford Fiesta riuscirà a duplicare anche negli USA il successo che sta riscuotendo in Europa, dove è la seconda tra le auto più vendute.

    Il lancio rientra nella strategia one ford for all, possiamo dire, la visione aziendale futura dove i modelli Ford sono uguali per tutti i mercati di riferimento. La prossima a sdoppiarsi per l’America sarà la Ford Focus, che verrà presentata al Salone di Detroit in gennaio.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFord FiestaSalone Los Angeles 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI