NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Ford Focus 2011 – Video della ST

Nuova Ford Focus 2011 – Video della ST

La versione sportiva ST della nuova Ford Focus 2011 è stata immortalata dalla casa costruttrice americana in un video che la vede impegnata su alcune strade di montagna

da in Auto nuove, Ford, Ford Focus
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Ford Focus 2011 è una delle auto a suscitare maggiormente l’interesse degli automobilisti negli ultimi tempi. Cavalcando l’onda di questo successo, la casa costruttrice americana ha pubblicato un nuovo video che mostra la Ford Focus ST, la versione più recente di questa popolare auto compatta. Il modello sportivo dovrebbe essere introdotto sul mercato all’inizio del 2012. La nuova Focus ST è una hot hatch di tutto rispetto, anche se non raggiunge i livelli della sorella maggiore Ford Focus RS.

    Il cofano della ST nasconde un motore 2.0 a quattro cilindri da 250 cv, 25 in più rispetto alla generazione precedente, abbinato alla trasmissione manuale a sei marce. Questo risultato è stato ottenuto nonostante un’operazione di downsizing: il modello uscente è infatti spinto da un propulsore 2.5 a cinque cilindri.

    La Ford Focus ST ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi 2010 e in questo filmato viene mostrata in azione su alcune strade di montagna.

    Sono anche visibili alcuni dettagli degli interni come la leva del cambio, i sedili Recaro ed il volante rivestito in pelle traforata con il logo ST in bella evidenza.

    Questa versione della Ford Focus 2011 monta grandi cerchi da 19”, un ampio spoiler posteriore sul tetto e ha una configurazione della coda dall’aspetto decisamente sportivo. La carrozzeria è dipinta nella speciale colorazione Tangerine Scream. A quanto si apprende ne potrebbe essere prodotta anche una versione con doppia frizione.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFordFord Focus
    PIÙ POPOLARI