Motor Show Bologna 2016

Nuova Ford Focus RS500, foto spia: versione estrema in vista?

Nuova Ford Focus RS500, foto spia: versione estrema in vista?

La RS è già un riferimento per la classe di appartenenza, un ritorno della RS500 avrebbe una base tecnica tutta nuova

da in Auto 2016, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Ford, Ford Focus, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Ford Focus RS500, foto spia: versione estrema in vista?

    Ricordate la straordinaria Focus RS500, con motore 2.5 litri turbo e 350 cavalli scaricati sull’asse anteriore? Bene, quel mostro potrebbe tornare. Una sigla che, stavolta, avrebbe ben altra base tecnica sulla quale esprimersi, perché verrebbe sviluppata partendo da Ford Focus RS. Il salto in avanti compiuto con la RS è di primissimo rilievo, perché eguaglia i cavalli della RS500 e cede solo 20 Nm di coppia massima al 2.5 litri. L’EcoBoost 2.3 eroga 440 Nm e da qui si potrebbe partire per incrementare ulteriormente le prestazioni di una RS500 futura.

    Quel che è certo è la presenza di un muletto impegnato su strada, apparentemente identico alla RS che già conosciamo, ma osservando attentamente si scopre un cofano con sfoghi d’aria supplementari, indizio che lascia presagire necessità di raffreddamento superiori e fa pensare, quindi, a un incremento di potenza.

    Nelle prossime settimane potrebbero arrivare conferme all’esistenza di un progetto RS500, stavolta, però, avrebbe a disposizione una trazione integrale sulla quale scaricare i cavalli, che potrebbero, così, volare verso quota 400.

    Se oggi Ford Focus RS è in grado di fare lo zero-cento in 4″6, senza dubbio di andrebbe sotto i 4″5, tanto più se oltre al propulsore si interverrà sulla trasmissione.

    Fonte foto spia | Carscoops

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto nuoveAuto sportiveBerlineFordFord FocusFoto Spia

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI