Nuova Ford Ka: anteprima al Salone di Parigi

da , il

    Nuova Ford Ka

    Basta attese, finalmente ci siamo, la nuova Ford Ka è già realtà, o almeno lo sarà al prossimo Salone dell?auto di Parigi dove debutterà, finalmente!

    Come più volte ricordato, sia la nuova Ford Ka che la nuova Fiat 500 hanno una camera gestazionale in comune, visto che vengono prodotte nello stesso stabilimento e condividono molti elementi, ad esempio, il telaio, i freni e le ospensioni.

    La piccola di Casa Ford la ritroviamo con un motore di 1.200 cc. di cilindrata Duratec in grado di erogare 69 cavalli di potenza e 1.300 Duratorq TDCI da 75 cavalli, entrambi caratterizzati da bassi consumi, con il diesel si percorrono quasi 25 chilometri con un litro di gasolio e basse saranno anche le emissioni di CO2, al di sotto di 120 gr/km.

    La nuova Ford Ka, che per certi aspetti ricorda un po? la Ford Fiesta, è disponibile in due versioni, Ambiente e Titanium e, a seconda della scelta, ci troviamo di fronte ad un?auto che, sia pure pensata per lo più per la città, non si fa mancare nulla in fatto di dotazione di bordo, si pensi al sistema Bluetooth, alla presa USB ed al sofisticato impianto audio radio/CD/MP3 con comandi al volante; addirittura, nei Paesi più freddi viene esportata una versione con sedili riscaldabili. La nuova Ford Ka sarà sul mercato il prossimo anno.