Motor Show Bologna 2016

Nuova Ford Kuga: il portellone si apre senza mani [FOTO]

Nuova Ford Kuga: il portellone si apre senza mani [FOTO]

La nuova Ford Kuga è al Salone di Ginevra 2012 con una grande novità: il portellone posteriore si apre senza mani

da in Auto 2012, Ford, Ford Kuga, Fuoristrada e SUV, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    ford kuga portellone automatico

    La nuova Ford Kuga è presente al Salone di Ginevra 2012 con una grande novità: il portellone posteriore si apre senza mani. Questo avviene grazie a un innovativo sistema che utilizza una tecnologia inedita per questo segmento. Basta un gesto con il piede, che viene riconosciuto da sensori che sono presenti nel paraurti posteriore. In questo modo le operazioni di carico e scarico vengono facilitate. Ford ha perfezionato il sistema con alcuni volontari, che hanno sperimentato diversi tipi di scarpe, gesti e movimenti, per trovare la configurazione più comoda e funzionale.

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

    Un esempio di come una tecnologia esistente si evolva per migliorare la soddisfazione dei clienti, fanno sapere dalla casa madre. Il risultato è una soluzione pratica e unica, che risolve un problema comune, quello di aprire il portellone con le mani occupate. Il team di sviluppo ha collaborato con il laboratorio di Ford che studia le interfacce uomo-macchina.

    ford kuga portellone sensore

    Il sistema per l’apertura senza mani si basa sulla tecnologia Ford Key-Free, che è già stata utilizzata anche per il pulsante di accensione Ford Power: con la chiave del veicolo in tasca i clienti possono accedere all’abitacolo senza cercarla per attivare l’apertura centralizzata e possono avviare il veicolo premendo il pulsante Ford Power, che accende il motore.

    Il sistema è programmato per azionarsi solo con il movimento del piede, ed è stato sviluppato per evitare l’apertura accidentale.

    Si attiva solo a veicolo fermo e con un gesto volontario. Questo sistema è al debutto in Europa ed è già stato molto apprezzato dagli automobilisti americani.

    MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012FordFord KugaFuoristrada e SUVSalone autoSalone di Ginevra 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI