Nuova Ford Mondeo 2012, pronta per il debutto

Nuova Ford Mondeo 2012, pronta per il debutto

La Ford annuncia che il nuovo modello della Mondeo sarà presentato nel mese di Agosto al Salone di Mosca

da in Auto 2010, Auto nuove, Berline, Ford, Ford Mondeo, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Mondeo

    Ford ha dato visione delle immagini ufficiali che riguardano il restyling del suo modello Mondeo. La vettura sarà anche presentata al prossimo Salone di Mosca, che si svolgerà ad Agosto. La casa dell’ovale blu mostra come ha operato per migliorare la sua ammiraglia. Nella nuova Mondeo, spicca il frontale ridisegnato, dalle linee più morbide e filanti. Le maggiori innovazioni riguardano il paraurti anteriore, che adesso propone le luci diurne a LED, segno tangibile di un vero e proprio trend fra le auto più esclusive. La stessa tecnologia, infatti, è utilizzata per le luci posteriori ed è presente anche nell’abitacolo, dove risalta la rinnovata consolle centrale.

    La Nuova Ford Mondeo 2012 sarà disponibile nelle varianti berlina a 4 e 5 porte, oltre che Station Wagon, come di consueto, modello che “tira” sempre bene.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni, vengono annunciati i nuovi EcoBoost: il 2.2 cc TDCi da 200 CV e il 2.0 cc a benzina da 240 CV di potenza. Quest’ultimo modello avrà associato il cambio sequenziale PowerShift, che consente di abbattere le emissioni a 179 g/km di Co2.

    Il nuovo cambio a doppia frizione è disponibile, di serie, per il motore 2.0 cc a benzina da 203 CV e, su richiesta, per il propulsore 2.0 cc TDCi da 163 CV. Da segnalare la presenza di un motore entry-level alimentato a gasolio di 2.0 cc TDCi da 115 CV. Così facendo, Ford allarga la sua offerta e annuncia degli accorgimenti elettronici come il sistema Lane Departure Warning, che segnala il cambio di corsia; il dispositivo Auto High Beam Control che regola automaticamente gli abbaglianti; il Driver Alert.

    mondeo
    La Nuova Mondeo eredita altri dispositivi già presenti su S-Max e Galaxy, come il Blind Spot Information System; il limitatore di velocità; le porte posteriori con chiusure di sicurezza elettriche per i bambini; la telecamera posteriore. La Nuova Ford Mondeo sarà sul mercato da settembre.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveBerlineFordFord MondeoRestyling
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI