NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Ford Mondeo Coupè: sul mercato nel 2012

Nuova Ford Mondeo Coupè: sul mercato nel 2012

Appena qualche ragguaglio per quella che potrebbe diventare un'auto di punta per Ford, la Mondeo Coupè

da in Anteprima auto, Auto 2012, Coupè, Ford
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Ford Mondeo Coupè

    Anche Ford intenzionata a fare breccia nell’ambito delle coupè quattro porte, come si vede dall’unica immagine disponibile che dovrebbe rappresentare la prossima Mondeo, sul mercato, presumibilmente, a partire dal 2012, ma c’è chi pensa, addirittura, nel 2013 .

    Facile pensare che la decisione della Casa americana sia motivata dall’esigenza di contrastare la concorrenza che per quest’auto proviene da ogni parte, a cominciare dalla Volkswagen che con la Passat CC rappresenta un segmento che, in assenza di competitors validi, potrebbe essere sotto il dominio incontrastato dei tedeschi.

    Ecco dunque che per avere speranze di poter occupare un posto in questo difficile ambito, Ford intende realizzare una vettura che non tradisca il family styling che sta caratterizzando tutta la sua produzione ma che abbai semmai forme più dinamiche, meno spigolose e l’adatti al ruolo che dovrà avere oggi una moderna coupè.

    Diverse saranno le dimensioni della nuova Mondeo Coupè, dimensioni che avvicineranno la vettura a quelle di un Suv, senza abbandonare criteri costruttivi che sono centrali nella produzione della Mondeo, ad esempio, il sistema delle sospensioni sarà identico all’attuale., compresa l’elettronica di bordo volta alla sicurezza attiva e passiva.


    Da segnalare che, mentre poco si conosce sulla eventuale scelta delle motorizzazioni, parrebbe quasi certo che la Mondeo Coupè potrebbe avere una versione, oltre che benzina e diesel, anche ibrida; staremo a vedere.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2012CoupèFord
    PIÙ POPOLARI