Nuova Honda Civic 2012, motori e dotazioni

La nuova Honda Civic 2012 stata rinnovata nei contenuti e nella linea, con dei tratti sportivi

da , il

    Nuova Honda Civic 2012, motori e dotazioni

    La nuova Honda Civic 2012 è una vettura rinnovata nei contenuti e nella linea, con dei tratti sportivi che ha come obiettivo quello di conquistare la clientela europea. L’auto è stata presentata nel corso dell’ultimo Salone di Francoforte, che si è svolto nel mese di settembre. I tecnici giapponesi hanno lavorato insieme a quelli europei per raggiungere un affinamento generale, con particolare attenzione all’efficienza aerodinamica e al comfort di bordo, riducendo il peso della vettura e migliorando l’impatto ambientale.

    Motorizzazioni

    La riduzione delle emissioni di CO2 della nuova Civic è confermata dai numeri relativi a quelli che sono i motori disponibili, con una migliorata efficienza nei consumi che arriva al 20% rispetto ai motori attuali. La nuova offerta prevede la presenza del 1.4 i-VTEC a benzina, del 1.8 i-VTEC e del nuovo turbodiesel 2.2 i-DTEC da 150 cavalli e 350 Nm di coppia. Per tutti i motori sono disponibili un cambio manuale a sei marce, con il 1.8 che può essere dotato di un cambio manuale a cinque rapporti e le tecnologie ECO Assist, Idle Stop e Hill Start Assist.

    Abitacolo

    All’intero dell’abitacolo è stata migliorata la silenziosità, mentre per il guidatore sono state studiate delle nuove soluzioni che sono in grado di aumentare la visibilità in tutte le direzioni, con particolare attenzione a quella posteriore che fino a questo momento era stata penalizzata dallo spoiler che, oltre a offrire maggiore sportività e aiutare nella gestione dei flussi ad alta velocità, rendeva in alcuni casi difficoltose le varie manovre che venivano eseguite dal pilota.

    Dotazioni

    Tra le dotazioni presenti c’è il sistema di infotainment integrato Honda i-MID che utilizza uno schermo LCD per visualizzare tutte le informazioni come il consumo di carburante, il contachilometri, l’indicatore della temperatura esterna, le impostazioni del climatizzatore, l’avviso delle cinture di sicurezza, l’orologio e i dettagli sull’impianto audio. La nuova Honda Civic è disponibile per l’Europa solo in versione 5 porte e arriverà sul mercato auto nei primi mesi del 2012.