Nuova Honda CR-Z in arrivo nel 2010

la nuova honda cr-z è stata presentata al salone di tokio 2009, e sarà portata anche al salone di detroit a gennaio

da , il

    Nuova Honda CR-Z in arrivo nel 2010

    La nuova Honda CR-Z è l’ultima proposta ibrida della casa nipponica. Presentata al Salone di Tokio 2009, la compatta assomiglia parecchio alla Toyota Prius e alla Honda Insight, con quella coda “mozzata” e il lunotto verticale.

    La CR-Z è nata per essere “pulita”; sarà infatti prodotta esclusivamente nella versione combinata elettrica/termica con motore elettrico posizionato tra il propulsore a scoppio e il cambio.

    La Honda CR-Z comparve per la prima volta al Salone di Tokio 2007 sotto veste di concept. La linea non ha subito forti variazioni da allora e la vettura risulta originale e avvenieristica anche allo stato attuale. Gli sviluppatori parlano della CR-Z come della prima vettura a coniugare ecologia e divertimento. Beh, questa Honda non avrà proprio il primato cronologico, ma sicuramente non delude. Avrà il cambio manuale – novità assoluta per le ibride – e sarà equipaggiata con un motore presumibilmente calibrato sui 1.5 cc. e il centinaio di cavalli. A gennaio ne potremo sapere di più, quando al Salone di Detroit la Casa si deciderà a snocciolare tutti i dettagli omessi a Tokio.

    La nuova Honda CR-Z Sarà commercializzata a partire da febbraio 2010, in un primo momento solo in Giappone. Dovremmo aspettare un primo periodo di rodaggio per poterla vedere anche in Europa e negli Stati Uniti.