Nuova Honda Skydeck Concept: video

la nuova honda skydeck concept è stata presentata al salone di tokio

da , il

    Parliamo di una delle concept car più interessanti del Salone di Tokio, la nuova Honda Skydeck Concept. Il video che vedete è stato girato tra i padiglioni del Motor Show nipponico, e presenta la Skydeck in tutta la sua ondata innovativa.

    Partiamo dall’originale design, che nonostante tutto resta ancorato ai canoni estetici giapponesi e in particolare della Casa madre: muso appuntito, corpo da monovolume e linea da coupé.

    A rendere esclusiva la vettura ci pensano gli sportelli. Come potete vedere dal video, portelloni anteriori e posteriori si aprono in direzioni diverse, i primi verso l’alto, come delle alette, i secondi verso la coda, scorrevoli. Ne risulta un enorme spazio per l’ingresso di persone e bagagli nonchè un’ingresso da red carpet sulla vettura.

    La Honda Skydeck ha sei posti, ma non in due file da tre – come nella Multipla per intenderci – bensì in tre file da due. Abbiamo visto ultimamente la cugina CR-Z Hybrid e non notare la somiglianza tra i due modelli è impossibile. La Skydeck, tuttavia, risulta più avvenieristica e innovativa in diverse soluzioni, soprattutto estetiche. La Honda CR-Z è invece pronta al debutto, che avverrà a breve, nel 2010.

    La vettura ha l’appeal di una sportiva, e regala spazio e comfort di una monovolume. Anche la Honda Skydeck è dotata di tecnologia ibrida, come la CR-Z. Avrà un doppio propulsore, benzina ed elettrico, presumibilmente di prestazioni simili o superiori rispetto alla CR-Z. Anche Honda con queste ultime proposte mira a impossessarsi del mercato dell’eco-mobilità. Non sarà facile, ma chi ben comincia…