NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Hyundai Getz, costa poco ma risparmi tanto

Nuova Hyundai Getz, costa poco ma risparmi tanto
da in Auto nuove, Hyundai, Hyundai Getz
Ultimo aggiornamento:

    Genova ha fatto da madrina alla nuova versione turbodiesel della Hyunday Getz. Non si sa perché si è scelto il capoluogo ligure per la presentazione di questa ottima city car, già venduta nella versione a benzina con 45.000 vetture immatricolate in tre anni.

    Se c’ era bisogno di una città caotica che stigmatizzasse l’ esigenza di circolarvi con un’ auto agile, come la nuova Getz, in Italia c’ era solo l’ imbarazzo della scelta, Genova compresa. Comunque, la Casa coreana ha grandi ambizioni con la sua ultima nata, sbaragliare la concorrenza e questo obiettivo potrebbe essre presto centrato, se solo si pensi che l’ auto monterà un propulsore 1.5 common rail da 88 cavalli, agile, potente e dai bassi consumi. La nuova Getz è leggermente più lunga di 15 mm rispetto alla sua omologa a benzina, ma, pur potendola annoverare fra le utilitarie, è ben spaziosa e comoda, soprattutto se si opta per la versione a 5 porte dotata di comodo portellone e generoso bagagliaio.

    Pochi ritocchi l’ hanno sicuramente resa più piacevole, basti osservare il frontale anteriore coi gruppi ottici di più grandi proporzioni, compresa la linea della nuova mascherina. Ben protetta nei parcheggi dai fascioni in plastica laterali che, non faranno un figurone, ma aiutano a disperarsi di meno quando viene urtata in manovra. Chi vuole, può anche immaginarla come piccola monovolume per il taglio particolare dell’ abitacolo.

    Interni dignitosi
    Con quel che costa non si poteva fare di più, ma la Getz non è mal rifinita, anzi, certo la plastica abbonda ma è camuffata bene ed è di qualità. Ben assemblata, la city car piace per la semplicità costruttiva, senza essere del tutto essenziale, per non contare che qualche soluzione la fa assurgere ad un livello sicuramente apprezzabile. Per esempio la presa accanto all’ accendino per collocare in carica il cellulare. Comoda anche per lo sfruttamento interno degli spazi, 20 portaoggetti sparpagliati nell’ abitacolo ne fanno un’ auto versatile in ogni condizione.

    I motori un punto di forza
    L’ offerta della nuova Getz è di tre motorizzazioni, due a benzina, l’ uno, contraddistinto dai bassi consumi e dalle basse emissioni inquinanti, per un 1.086 litri monoalbero, di 66 cavalli in grado di agili partenze e guide elastiche.

    Ottimo il 1.4 litri 16 valvole a 97 cavalli capace di concedere vere emozioni. Ciò che comunque farà la differenza è il poderoso 1.5 GRDi VGT, il nuovissimo turbodiesel con 88 cavalli in grado di raggiungere i 173 Km/h con un’ accelerazione da 0 a 100 in 12,1 secondi. Il vanto di questo propulsore è rappresentato dai bassi consumi, 4,5 litri per 100 Km. e per il temperamento sportivo in tutte le condizioni d’ uso. Interessanti i prezzi. Da 9.870 euro per la versione base 1.1 12V Like 3 porte fino ad arrivare ai 12.570 euro della più accessoriata dei modelli a benzina 1.4 16V Active 5 porte. La motorizzazione turbodiesel 1.5 CRDi VGT è proposta negli allestimenti Style ed Active, con carrozzeria a tre o cinque porte e prezzi da 12.770 a 14.020 euro. Interessante, infine, lo sconto per la rottamazione dell’ usato, sconto che dovrà essere sottratto dal prezzo di vendita.

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveHyundaiHyundai Getz
    PIÙ POPOLARI