Nuova Hyundai Veloster, debutto al Salone di Detroit

La Hyundai annuncia che la nuova Veloster sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di maggio 2011

da , il

    Nuova Hyundai Veloster

    Dopo tanta attesa finalmente la nuova Hyundai Veloster sarà disponibile sul mercato del nostro Paese dal mese di maggio 2011. Questa nuova coupé della casa automobilistica coreana si distinguerà per una carrozzeria molto singolare e originale, sarà infatti caratterizzata da due portiere sul lato passeggero e una sola sul lato guida. L’auto definitiva verrà mostrata al grande pubblico durante il prossimo Salone di Detroit che è in programma dal 10 al 23 gennaio del 2011, quindi non manca molto per vederla.

    Principali competitor della Veloster dovrebbero essere la Volkswagen Scirocco, la Megane Coupè, l’Astra GTC e la Honda CR-Z. Per quanto riguarda il mercato italiano possiamo dire che la nuova vettura sarà lanciata al debutto solo con 1.6 benzina a iniezione diretta da 140 CV, unità offerta con il cambio manuale a sei marce, ma che entro gli ultimi mesi del 2011 verrà proposta anche con il cambio automatico. Sono molte dunque le novità per il Gruppo Hyundai in vista del 2011. Chi acquista una Veloster avrà però una garanzia quinquennale Triple 5, un buon punto di partenza, anche se in Italia non verrà offerta con motorizzazioni diesel.

    In seguito verrà venduta con un nuovo motore turbo da oltre 200 CV, per andare incontro ovviamente anche alle esigenze dei clienti più sportivi e più disposti a spendere. Inoltre, una volta arrivato anche il sovralimentato, potrebbe essere lanciato anche il nuovo cambio a doppia frizione. L’attesa è finita, manca ormai pochissimo per poter valutare personalmente se dopo tanta attesa si possa essere soddisfatti, ma anche per vedere se Hyundai riuscirà a imporsi nel mercato delle vetture sportive.