Nuova Infiniti M: foto ufficiali

La nuova Infiniti M è stata presentata oggi al consumatore statunitense

da , il

    Nuova Infiniti M: foto ufficiali

    La nuova Infiniti M ha debuttato oggi negli Stati Uniti. Dopo la stravagante presentazione tridimensionale a Pebble Beach in California la scorsa estate, finalmente abbiamo le foto ufficiali di quello che fino a ieri era solo un simpatico ologramma. E ora, l’aggettivo “simpatico” non collima proprio con questo berlinone di lusso. L’Infiniti M si presenta piuttosto sobrio e imponente, ipertecnologico e prestazionale.

    La vettura giapponese fa parte del brand di lusso controllato dalla Nissan, marchio un tempo sconosciuto ma che oggi è venduto in tutto il mondo. Arriverà qui da noi in Europa nell’autunno del 2010, e per ora sarà commercializzata nel solo nordamerica.

    Ma appena arriverà il suo momento questa generazione della M sarà l’unica a toccare tutti i 34 mercati di competenza.

    La nuova Infiniti M sarà presente in due motorizzazioni. Il primo motore è un V6 3,7 litri da 320 cavalli e il secondo è un diesel, entrambe con cambio automatico a 7 rapporti. Tra un anno o poco più arriverà anche la versione ibrida elettrica/diesel. Più in là entrerà nella gamma anche un più piccolo V6 mutuato da Renault, introdotto prettamente per il mercato europeo. Le dimensioni sono piuttosto elevate: la berlina tocca i 4,95 metri di lunghezza, con passo di 2,9 metri.

    La dotazione tecnologica è il suo punto di forza. Tra i sofisticati dispositivi per la guida e la sicurezza troviamo il “Safety Shield”, lo sterzo attivo su tutte e quattro le ruote 4WAS (4-Wheel Active Steering). Lussuosi e curatissimi anche gli interni. A tremare saranno tante altre berline del segmento E, come la Bmw Serie 5, la Mercedes Classe E, le Audi A6 e A7.